Credits: thesun.co.uk

In estate vestiamoci di fantasie e stampe colorate

D’estate anche le più fedeli ai look total black cedono alle fantasie, è inevitabile! Merito del sole che splende in cielo, delle temperature calde e dell’abbronzatura che finalmente illumina la nostra pelle. Senza nulla togliere ai look monocromi, che sono sempre i nostri preferiti, specialmente se parliamo di bianco: d’estate il non colore vince su tutto. Lasciamoci però travolgere da colori e stampe, almeno in questa stagione!

Vediamo insieme quali sono le fantasie più amate e di tendenza nella stagione più bella e gioiosa dell’anno.

 

Fiorellini

Piacciono a tutte, c’è poco da ridire. Chi li ama grandi, chi più piccoli, chi tutti dello stesso colore e chi invece di tanti colori diversi. Ce ne sono per tutti i gusti! Tra tutte le possibilità, però, ce n’è una che al momento è sulla cresta dell’onda: la stampa a fiori micro. Fiorellini piccolissimi, che creano un effetto vintage e bon ton, amatissimi dalle super stilose Chiara Ferragni e Paola Turani. Il completino che vedete indossato in foto dalla regina delle influencer è di Vicolo e con poco più di 100 euro può essere anche vostro.

Credits: @chiaraferragnioutfits

Zebrato

L’animalier è l’altra fantasia che divide: chi la ama e chi invece assolutamente la detesta. Alla fine, però, anche le più scettiche hanno nel loro armadio un capo con questa stampa. Per questa estate, però, mettiamo un attimo da parte il classico leopardato e optiamo per lo zebrato. La combo bianco e nero rendono questa fantasia perfetta non solo per il giorno o per la spiaggia, ma anche per la sera.

Via Instagram

Righe marinière  

Il grand classico estivo. Lo indossiamo e ci sembra immediatamente di essere Brigitte Bardot a Saint Tropez. Scegliete delle camicie oversize a righe (magari rubatele dall’armadio di vostro padre o del vostro fidanzato) e indossatele sopra degli shorts di jeans o lasciate aperte come copricostume per muovervi in spiaggia, tra ombrellone e chiosco. Attenzione: le righe marinière sono perfette per il giorno, ma quando cala il sole perdono un po’ il loro effetto.

Credits: rm-style.com

Stampa paisley

Iconico marchio di fabbrica dell’amato brand Etro, questa stampa spopola durante l’estate da sempre ormai. Da quando negli anni Settanta gli hippie portarono alla ribalta resero questa fantasia la più indossata, la stampa paisley è diventata sinonimo di uno stile che comunica leggerezza, libertà e voglia di vivere. Vi basterà fare una passeggiata in qualche mercatino sul lungomare e spulciando tra le bancarelle troverete sicuramente qualche sfizioso abito con questa stampa dal sapore hippie.

Credits: https://effek.it/it/

Ragazze, d’estate la parola d’ordine è divertimento, quindi giocate con le fantasie. Il nero sarà sempre lì ad attendervi, tranquille!



Giulia Storani