In amore vince chi fugge? L’oroscopo del flirt estivo!

Oroscopo dall’11 al 17 luglio 2022

Questo oroscopo parla di chi parte (con la fantasia) e chi resta (coi piedi per terra)! Saturno e Nettuno si avvicendano questa settimana, regalando ad alcuni di voi relazioni profonde e con solide fondamenta, e romantiche illusioni per altri… Mercurio, intanto, ci distoglie dalle faccende amorose regalandoci momenti più intellettuali. Ottimo periodo lavorativo, specie per gli artisti e chi si interfaccia col pubblico! Vi divertirete alle feste… specie se avete voglia di flirtare. Come si comporta il vostro segno quando si parla di un flirt estivo?

Ariete

oroscopo

Spietati conquistatori, agite d’impulso e arrivate subito al punto!

Se avete intenzione di fare una grigliata, ripensateci. Meglio stare lontani dal fuoco. Anche l’esposizione al sole è qualcosa da evitare o da approcciare con cautela. Il rischio di bruciature è alto! E questo vale anche per i sentimenti. Non è il momento di affidare la propria salute psicologica a qualcuno che vi ha già deluso in passato. Non siate falene.

Toro

oroscopo

Vi piace la semplicità, come ad esempio invitare la vostra conquista a mangiare un gelato con voi.

Venere in trigono con Saturno vi rassicura: le scelte che avete fatto finora, in campo sentimentale, sono corrette. Certo, avete sofferto, ma ne è valsa la pena. Considerate i legami forti e stabili che avete adesso: queste sono le colonne portanti delle vostre relazioni future. E, se state affrontando un periodo di tempesta, ripensate razionalmente a tutto ciò che avete investito nella relazione.

Gemelli

oroscopo

La favella è la vostra arma migliore! Fate battute su tutti quelli che passano finché l’obbiettivo non piange dalle risate.

Settimana impegnativa, specialmente dalla seconda metà, ma anche molto gratificante. Non è il momento di trattenersi: accettate le nuove uscite, le novità, i viaggi. Usate la vostra favella suadente per conquistarsi le simpatie. In questo periodo non potete proprio fallire! Gli artisti daranno il meglio di loro stessi domenica, con Mercurio in trigono a Nettuno.

Cancro

oroscopo

Anche Grease è iniziato come filarino estivo. Trovate molto difficile non farvi illusioni sulle passioni scoppiate in spiaggia.

A inizio settimana vedremo la Luna Piena in Capricorno, che vi darà un punto di vista curiosamente lucido e razionale. Potreste scoprire che delle relazioni attuali non vi soddisfano, ma non è il momento adatto per dare un taglio netto. Sotto la patina di freddezza, siete in realtà estremamente vulnerabili. Approfittatene, però, per raccogliere impressioni oggettive sulle persone.

Leone

leone oroscopo

La vostra arma è ignorare l’obbiettivo e civettare con tutti gli altri, pavoneggiandovi tutto il tempo.

I nostri Re dello Zodiaco, in questo oroscopo, si doneranno agli altri! Ebbene sì, dalla seconda metà della settimana, si sentiranno molto disposti a lavorare per il prossimo. Non alle dipendenze, ma in favore di! Inizia tutto con la favella suadente che vi offre il Sole congiunto a Mercurio, per finire col trigono con Nettuno, che vi farà scoprire una parte spirituale di voi stessi.

Vergine

vergine oroscopo

Vi piace fare i misteriosi, rifiutandovi di parlare tanto di voi stessi e appartandovi a bere qualcosa in un punto calmo del locale.

Avrete a che fare con tante piccole novità piacevoli ed eccitanti. Se però vi sentirete scossi e in ansia, dovreste considerare di allentare un po’ la smania di controllo! La vita non è solo seguire una routine o fare la scelta più responsabile. Dedicate la domenica alla lettura e al riposo. Sognare a occhi aperti vi aiuterà a distaccarvi da una realtà noiosa che rischia di rendervi aridi.

Bilancia

bilancia

Avete troppe opzioni e troppe cotte, vi viene difficile scegliere su chi concentrarvi!

Venere in quadratura con Nettuno, a metà della settimana, vi farà perdere un po’ l’appiglio con la realtà. Potreste ritrovarvi a fare sogni romantici a occhi aperti: non è una cosa negativa, purché sappiate di non essere razionali! Usate la vostra fantasia sul versante creativo o per costruirvi un piccolo rifugio mentale – ma non agite concretamente in base a essa, o combinerete guai seri.

Scorpione

scorpione

Voi che di norma non amate il contatto fisico, diventate molto fisici attorno a chi vi piace. Vi sedete vicino a loro e mantenete contatto visivo.

Non è tutto bianco o nero, amici Scorpioni! Anche se voi pensate che sia così. In questo momento gli altri vi percepiscono testardi come un segno di Terra. Sarà il caldo che vi rende nervosi, sarà Marte che vi rende “fumini”! È il momento giusto per farvi una piccola gita e rompere la routine con attività che vi distraggano. E sì, meglio stare un po’ da soli.

Sagittario

sagittario

Flirtare è come respirare! Il difficile è non far incontrare tutte le vostre vittime… allora sarebbero guai!

In questo momento vi sembra di essere svuotati. Voi che siete sempre così focalizzati su un obbiettivo, vi ritrovate curiosamente senza uno scopo. Spaventoso! Ma non affannatevi a costruirvi un castello in aria. Potreste rischiare di incapricciarvi di una persona di cui magari non vi importa davvero, e crearle aspettative che non potete rispettare. State coi piedi per terra.

Capricorno

capricorno

Non amate flirtare, in genere il vostro modo è mostrare interesse per la vita altrui e fare delle domande ben calibrate. Magari con l’aiuto di un cocktail ghiacciato.

Questo è un ottimo oroscopo sul versante delle relazioni. Dovreste sfruttare fino all’ultimo questa possibilità che avete di migliorare o rinfrescare le vostre amicizie o il vostro rapporto col partner. La Luna Piena nel vostro segno, unito all’influsso di Venere in trigono con Saturno, vi rendono amanti stabili e rassicuranti, solide persone a cui affidarsi nei momenti critici.

Aquario

aquario

Portate la vostra cotta a un corso di barca a vela o sub, a vedere panorami meravigliosi… e poi sparite come ninja!

Aspettate con ansia la metà della settimana, quando Mercurio sestile a Urano, il vostro pianeta protettore, vi getterà sulle ginocchia una giornata indimenticabile. Accettate qualunque proposta vi venga fatta, specie se riguarda incontrare persone nuove o fare qualcosa che non avete mai fatto prima. Se possibile, prendetevi una giornata libera e viaggiate!

Pesci

pesci

In amore vince chi fugge! Vi piace coprire di attenzioni il malcapitato, e poi non farvi sentire per molti giorni, per vedere cosa fa!

Meglio stare lontani dalle questioni amorose! Non siete affatto lucidi, al momento… ma fortunatamente ci sono molte altre cose su cui potete concentrarvi. Per esempio, gli amici o il vostro lavoro, specie se è creativo. Oppure potreste prendervi del tempo per voi stessi e immergervi nella lettura di un romanzo… insomma: dovete ricominciare da voi stessi!



Giulia Taccori