Illumina il tuo giardino con l’illuminazione esterna

La primavera si avvicina e con essa profumi, colori e luce, tanta luce! Per i profumi ci stiamo attrezzando, ma colori e luce possiamo aiutarti a gestirla da remoto e adattarla al tuo stile! Come? Illuminazione wireless. Immagina il vialetto di casa che si illumina al comando della tua voce o attraverso l’app installata sul tuo smartphone. Oggi puoi! La scelta dei colori in base all’arredo giardino scelto sarà il tocco di eleganza e innovazione che sorprenderà i tuoi ospiti. Ideale e consigliato come regalo per uomini e donne “tecnologici”.

I sistemi di illuminazione wireless permettono di gestire le luci di casa attraverso l’utilizzo dello smartphone. Grazie a uno smartphone e a una rete Wi-Fi è possibile controllare da remoto simultaneamente apparecchi come lampadine, lampadari, led strip. Grazie ai nuovi impianti di domotica, già da tempo molte case sono diventate intelligenti. Puoi modulare le luci in base al tipo di ambiente nel quale ti muovi e alle esigenze della tua famiglia. Puoi anche creare scenografie luminose, cambiando tonalità di colore alla luce, regolandone l’intensità, o addirittura sincronizzandola a tempo di musica.

L’illuminazione LED incontra la domotica

Con i LED, oltre che ad un risparmio in bolletta rispetto alla vecchia e obsoleta lampadina ad incandescenza, puoi creare atmosfere che si plasmano sull’evento da tenere in giardino. Party, cerimonia, musica, cena, per ogni evento puoi scegliere l’illuminazione, luce calda, fredda o colorata, che più si adatta alle tue esigenze e meraviglia della tecnologia, puoi sincronizzare le luci led a ritmo di musica.

Sentirsi sicuri per vivere sereni

Con l’impianto di illuminazione wireless è possibile creare i così detti scenari. In cosa consistono. Quanti di voi hanno sempre utilizzato la luce in cuna o la tv accesa come deterrente per i ladri? Ebbene oggi è possibile creare una successione automatica di accendi e spegni luci (e altri dispositivi collegati all’impianto domotico – ma non è questo l’articolo in cui ne parleremo) in modo da simulare la presenza in casa di almeno una persona. Cosa ne pensate? Ancora, quante volte al vostro rientro vi trovare nel bel mezzo delle scale con le buste della spesa in una mano e vostro figlio che vi tiene l’altra mano e si spegne la luce temporizzata? Mai più, sarete voi a decidere quando accendere o spegnere le luci senza dover utilizzare le mani!

Le lampadine wireless possono essere inserite nell’impianto già esistente, esatto. Necessitano dell’alimentazione standard e sono disponibili con tutti gli attacchi standard che trovi in casa e all’esterno. Il vantaggio è l’intervento di installazione ridotto al minimo. Si tratta semplicemente di svitare la vecchia lampadina e avvitare la nuova. Alcune, particolari di ultimissima generazione, un po’ più costose sono dotate di mini pannello solare e batteria, il che le rende indipendenti dalla rete elettrica e dai cavi di accensione e spegnimento.

Sei interessato ad approfondire l’argomento? Contattaci o scrivi la tua domanda nei commenti

redazione