Il video di Natale più bello di quest’anno è costato solo 50 euro ed è puro amore

Claudia Ruiz

In WEB / Claudia Ruiz / Comments

“L’amore è un dono che dura per sempre”, sporchi di zucchero a velo del pandoro e colti dalla frenesia di regali e pacchetti dimentichiamo che il Natale è la festa più amata del mondo non per lo sfarzo o per l’albero di natale gigante, ma per l’amore.

E’ iniziato il countdown per l’arrivo di Babbo Natale e in tv impazzano le pubblicità di dociumi e case addobbate a festa. Un mercato, quello del Natale, che fattura milioni ogni anno in qualunque paese del mondo. A dispetto di un video pubblicitario per la pubblicità natalizia dei grandi magazzini John Lewis, con protagonsita Elton John in Gran Bretagna, Phil Beatstall, 32 anni, ha dato una lezione a tutti. La pubblicità targata John Lewis, stando alle indiscrezioni, è costata almeno 7 milioni di sterline, l’equivalente di 7,8 milioni di euro, Phil al contrario ha realizzato uno spot con 50 euro per non pubblicizzare niente se non il motore di questa festività: l’amore.

Lo spot è stato girato all’interno di una sola stanza, racconta di un figlio che ogni anno, da molti ormai, aspetta il 25 Dicembre, come i bimbi aspettano i regali da scartare, per riascoltare l’ultimo messaggio della madre registrato su un audio cassetta.

Molti utenti dei social network, dopo aver visto il video, hanno chiesto a Phil Beatstall di girare uno spot ufficiale per il prossimo anno. ”Non è sempre necessario un budget enorme – ha spiegato il regista Beatstall –  basta una narrativa di forte impatto che trasmetta un messaggio”.

E’ un po’ il racconto di un Natale non convenzionale, fatto di solitudine e malinconia, ma talmente reale da lasciarti senza parole. Nulla di eclatante solo un tasto play e una voce di donna che scalda il cuore e ti fa capire quanto non siano necessari 7 milioni per augurare buon natale, bastano pochi euro per condividere il vero amore.