Il Valutatore: la startup per vendere la tua auto online

redazione

In WEB / redazione / Comments

Hai deciso che è giunta l’ora di vendere la tua automobile. Come fare? Recarti da un concessionario? Rivolgerti ai privati? Trovare una soluzione online? Grazie a ilvalutatore.it potrai richiedere una valutazione veloce e onesta della tua automobile. Se accetti la cifra proposta, potrai vendere la tua auto online immediatamente. I passaggi sono semplici, veloci e soprattutto sicuri. Ecco come fare.

Vendere un’automobile: come fare?

Vendere un’automobile può rappresentare un vero problema. Non solo infatti bisogna scontrarsi con la valutazione del mezzo, ma bisogna pensare al modo più semplice e veloce per concludere l’affare, possibilmente con un vantaggio economico.

La valutazione dell’usato presso un concessionario rischia di non essere conveniente per chi vende l’automobile, a causa del margine di trattativa applicato dall’azienda. Anche la vendita ai privati ha degli svantaggi, soprattutto in termini di tempo e stress: appuntamenti per mostrare l’automobile ai potenziali compratori interessati, trattative, contatti.

La soluzione arriva dal web. Il portale ilvalutatore.it valuta in tempi brevi la tua automobile, sulla base dei dati da te forniti. Se accetti la valutazione proposta, potrai concludere in maniera immediata la vendita e liberarti da incombenze e tanto stress.

Valutazione e vendita auto online: i passaggi

Vendere la tua auto online richiede poco tempo ed è estremamente facile. I passaggi principali sono:

  • compilazione del form di valutazione;
  • accettazione della valutazione (valida come proposta d’acquisto);
  • pagamento e consegna del mezzo.

Per ricevere una valutazione è sufficiente compilare l’apposito form presente sul sito web ilvalutatore.it. In poco tempo riceverete una valutazione dell’automobile che segue le caratteristiche da voi inserite. La cifra indicata è valida come proposta d’acquisto: potrete ritirare l’importo al momento del ritiro dell’automobile. Basterà recarvi presso la banca de Il Valutatore per ricevere l’importo tramite assegno circolare, bonifico bancario o in contanti (per importi inferiori a €3000).

Dopo il pagamento, IlValutatore procederà all’intestazione dell’automobile, con passaggio di proprietà regolarmente registrato presso il Pubblico Registro Automobilistico. In questo modo potrete essere sicuri di aver completato la transazione, senza alcun problema dal punto di vista formale e burocratico.

Vendere auto online: i vantaggi

Vendere la tua auto online è un’operazione che presenta una vasta serie di vantaggi. In particolare la vendita auto su IlValutatore è:

  • facile
  • sicura
  • vantaggiosa in termini economici.

La compilazione del form sul sito web è infatti una procedura estremamente semplice, veloce ed intuitiva. In pochi passi guidati sarà possibile inserire le caratteristiche dell’automobile per ottenere una valutazione attenta e meticolosa.

La velocità è uno dei punti di forza de IlValutatore.it: non solo per quanto riguarda la compilazione del form, ma anche per la valutazione vera e propria che arriverà tramite mail e si può considerare la proposta d’acquisto valida.

IlValutatore fonda la propria esperienza sulla sicurezza: la valutazione e le transazioni di vendita e passaggio di proprietà si basano sul rispetto delle normative e sulla sicurezza economica per il venditore.

Non va dimenticato infine il cospicuo vantaggio economico per chi vende: senza intermediazioni di concessionarie, il prezzo proposto è un vero e proprio affare.