Barton Mansion, una delle case più infestate del mondo

redazione

In #Instaworld / redazione / Comments

Redlands, una delle città più antiche della California, qui di trova una delle case più infestate e famose: La Barton Mansion, costruita dal dottor Benjamin Barton. In origine era un ranch circondato da un vigneto, si tratta di uno degli edifici più antichi di tutta la California. Da poco è stato ristrutturato ma, ma per molti anni è stato un edifico lugubre e fatiscente.

La Barton Mansion è stata costruita interamente in mattoni, una rarità in California a causa alto rischio sismico. Durante gli anni di abbandono, tra gli adolescenti del posto, era molto di moda una sfida, che consisteva nell’entrare nell’edifico salire sul tetto e scrivere il proprio nome su una pietra.

La difficolta della sfida consisteva nel capire come arrivare fin lassù, e trovare poi il coraggio di arrampicarsi per le scale fatiscenti ed “infestate”. Il pavimento era ricoperto di giornali, il legno delle porte e delle scale erano in avanzato stato di degrado. Gli avvistamenti maggiori venivano fatti, tra il terzo ed il quarto piano, dove si trovava anche un vecchio armadio che era solito aprirsi e chiudersi da solo. La Barton Mansion, era anche diventata una dimora per i senza tetto e vagabondi, molti dei quali durante il loro soggiorno nella casa compivano riti satanici et similia.

Esiste un video, ( che potrete vedere alla fine dell’articolo) che girà da parecchi anni sul web. E’ stato girato da due amici, che esploravano la casa. Il video è di bassa qualità, e tra vecchie scale porte fatiscenti ad un certo punta da una di quest’ultime esce una presenza misteriosa con una lanterna in mano. Il ragazzo si gira e scappa gridando dietro all’amico, non si capisce se il fantasma sia reale o meno.

Su Benjamin Barton, costruttore e proprietario dell’edifico, giravano voci decisamente negative, che lo vedevano coinvolto i riti satanici, la morte delle proprie figlie in circostanza misteriose, non fecero altro che far accrescere queste voci.

Il video del fantasma della Barton Mansion

Sull’autenticità del video si può discutere tantissimo, non si sa se sia una bufala o meno, magari organizzata non dai ragazzi ma da qualche amico o dagli stessi vagabondi che abitavano nella casa. Il video da qualche anno a questa parte è diventato virale, noi ve lo mostriamo se sia o meno una bufala lo deciderete voi stessi.
Barton-Mansion-3Barton-Mansion-2