Il selfie del 2018? Con l’asciugamano in testa come Rihanna

Claudia Ruiz

In #Lifestyle, #Moda / Claudia Ruiz / Comments

Esiste una specie di magia che si crea quando si esce dalla doccia e si indossa l’accappatoio, una sorta di istinto primordiale che ti impedisce di vestirti immediatamente. Siamo stati tutti colpevoli di vagare per la stanza con l’accappatoio ancora addosso mentre chattiamo su Whatsapp, rispondiamo ad una mail sedute lì senza pantaloni ne intimo con i capelli raccolti nell’asciugamano. In onore di questo fenomeno mistico delle nostre giornate, Instagram ha creato una tendenza, riempendo le bacheche con donne favolose con capelli raccolti in un telo da bagno mentre sfoggiano stupendi orecchini pendenti e completini da capogiro.

La tendenza è iniziata con la regina suprema del famoso social, Rihanna, con la sua apparizione sulla copertina di Paris Vogue a novembre con un cappotto color giallo canarino, perle alle orecchie, argento luccicante sulle palpebre e un asciugamano a strisce arancione e nero sulla testa.

L’effetto è stato straordinario, lei era senza dubbio favolosa, la giustapposizione di abiti couture e diamanti ostentati con disinvoltura, mentre indossa un asciugamano non poteva che creare una specie di effetto domino. Proprio come il mondo dello sport ha introdotto gli abiti da palestra nella vita quotidiana, trasformandoli in eleganti capi da indossare per un appuntamento o ad un brunch, ecco che il mondo della doccia esce dalla sua comfort zone e si agghinda a festa con girocolli e rossetto rosso.

Il risultato è esattamente quello che sembra favoloso ed esagerato. Il pubblico vanitoso di IG non poteva ignorare questa tendenza ed ecco che i feed dei maggiori canali di street style sono stati inondati da foto che ritraggono donne con gli asciugamani della linea Martha Stewart. Va bene mostrarsi in circostante intime, però è bene farlo con stile!

Leandra Medine di Man Repeller è un’assoluta professionista, stratifica gingilli, ciondoli e bracciali in proporzioni massimaliste per impreziosire il proprio asciugamano.

View this post on Instagram

Testing, testing…1/2/testing

A post shared by Man Repeller (@manrepeller) on

Qui puoi vederla mentre dondola con un asciugamano a strisce verdi, bianche e blu con vivaci gioielli in oro. Indossare un girocollo con grosse catene sarebbe stato abbastanza significativo, ma se questo viene abbinato ad orecchini a stella e braccialetti placcati in oro a più strati, trasforma l’asciugamano in un look degno della copertina di qualche rivista blasonata.

Gli occhiali da sole diventano anche parte integrante del look, come puoi vedere qui sotto. Soprattutto quando abbini una paio di occhiali da sole audaci con un miscuglio di gioielli eclettici e colorati. In quel momento inizi a giocare con i tuoi accessori e la moda diventa un divertimento più che qualcosa di funzionale.

Anche Rita Ora ha provato la tendenza, esibendosi in un accappatoio in spugna, un asciugamano bianco tra i capelli e un’imponente serie di diamanti. Sembra che sia uscita da una camera d’albergo e diretta ad un tappeto rosso.

Tutto questo ovviamente non rappresenta un look pratico per uscire la sera, nessuno andrebbe a fare la spesa con l’asciugamano in testa, almeno speriamo che voi non lo facciate. È solo un modo divertente di sperimentare nuove pose cool sui vostri social network e giocare un po’ con la moda.

Forse abbiamo trovato la legittima scusa per rimanere in asciugamano per ore ed ore prima di vestirci ed affrontare il mondo esterno!