Il regalo di Sia per il Natale 2017 è “Every day is Christmas”

Sandy Sciuto

In MUSICA / Sandy Sciuto / Comments

Per una volta accantonate le cover delle classiche canzoni natalizie e lasciatevi trasportare da “Every day is Christmas”, l’originale album natalizio di Sia.

“Every day is Christmas” è l’ottavo album in studio della cantante australiana che arriva dopo il successo planetario di “Cheap Thrills” (disco di Diamante in Italia) e collaborazioni con gli artisti più in voga del momento quali David Guetta, Beyoncè, Kanye West, Katy Perry, Britney Spears e Rihanna.

L’album per il Natale 2017, uscito a novembre per Atlantic Records, è presente in tutte le piattaforme digitali e streaming. Il disco è disponibile anche in versione CD e LP insieme ad una serie di gadget natalizi come palle decorative per l’albero di natale, carta da pacchi, sciarpa e berretto di Natale rigorosamente personalizzati con l’iconica parrucca bicolor di Sia che stavolta si tinge di rosso e verde.

Nella copertina il primo piano della bravissima e strepitosa Maddie Ziegler, la protagonista ballerina di molti dei video musicali di Sia, che per l’occasione indossa una parrucca di ricci verdi e rossi, colori tipici della festività natalizia, e fissa con i suoi meravigliosi occhi azzurri pieni di luce.

A chi le ha chiesto il perché di quest’album, Sia ha riposto: “Ho pensato che ci fosse una certa penuria di belle canzoni natalizie. Ovviamente ci sono i classici, ma niente di nuovo e non sentivo più le stesse emozioni. È stato facile e divertente, abbiamo registrato quest’album in due settimane, non riuscivo a smettere di scrivere nuove canzoni, perciò accidentalmente ho composto un album originale”.

“Every day is Christmas” contiene ben dieci nuovissime canzoni scritte da Sia insieme a Greg Kurstin. L’atmosfera dei brani è tipicamente natalizia e già al primo ascolto trasportano nella dimensione della festa perché da subito orecchiabili, ballabili e coinvolgenti.

Dall’album sono già stati estratti tre singoli: “Santa’s coming for us”, il cui video ufficiale nel giro di poche settimane ha fatto il pieno di visualizzazioni su YouTube, “Snowman”, una stramba dichiarazione d’amore ai pupazzi di neve, e “Candy Cane Lane”.

Ma vi sono altre canzoni deliziose nel disco come “Underneath The Christmas Lights”, “Puppies are forever”, “Ho ho ho” e “Every day is Christmas” che dà il titolo all’album.

Del nuovo album di Sia va premiata l’originalità e il senso di coinvolgimento immediato. La passione per la musica dà a Sia la carica per scommettersi in progetti discografici sempre vincenti, ben pensati e che regalano emozioni e felicità ai fan e ai cultori della musica.

“Every day is Christmas” è il regalo di Sia per questo Natale 2017 così ricco di sonorità diverse – da quelle più festaiole a quelle più intime – e pieno della voce di Sia, vera rivelazione femminile della musica mondiale degli ultimi anni.

Ogni tanto abbandonate le vecchie tradizioni e fate sì che Sia vi trasporti nel suo modo di intendere il Natale. “Every day is Christmas” è il regalo perfetto per gli amanti del Natale di tutte le età!

Buon ascolto!