Il Natale per la Royal family è una questione importante: alberi di 5 metri e addobbi lussuosi

Si scaldano i motori del Natale a Buckingham Palace, la famiglia reale non si tira mai indietro in fatto di festeggiamenti. Anche in questo momento storico in cui tutte le grandi celebrazioni sono in forse, alla Royal Family non si può negare quella magica atmosfera natalizia fatta di addobbi e alberi di natale.

Buckingham Palace

Ogni anno, la Regina fa addobbare Buckingham Palace con enormi alberi di Natale e lucine scintillanti, che rimangono in piedi fino a gennaio.

I fan della famiglia hanno potuto ammirare lo spettacolo della Marble Hall di Buckingham Palace addobbata tramite la pagina Instagram ufficiale. Le splendide decorazioni includevano tre grandi alberi di Natale, coltivati ​​a Windsor, e una ghirlanda fissata lungo la grande scalinata. Gli alberi sono stati decorati con alcuni ornamenti a forma di corone, creste e carrozze.

LONDON, ENGLAND – DECEMBER 07: Festive royal tree decorations are seen in the entrance to The Queen’s Gallery at Buckingham Palace on December 7, 2017 in London, England. The gallery is set to open the new “Charles II: Art & Power” exhibition, which explores his use of art to reinforce his legitimacy and authority as monarch. The exhibition runs from 8 December 2017 to 12 May 2018. (Photo by Leon Neal/Getty Images)

La ghirlanda è altrettanto affascinante, con fiocchi di velluto e palline colorate allineate sulla ringhiera dorata. La regina ospita i membri della sua famiglia – bambini compresi – per un buffet di Natale a Buckingham Palace prima di dirigersi a Sandringham. Durante il Natale, la regina fa sedere i bambini in una stanza separata e non ci sono cracker sul tavolo.

Si dice anche che la regina acquisti 620 regali per il personale reale e la famiglia, per una spesa che si aggira attorno ai £ 30.000, secondo un ex aiutante di palazzo. 

Kensington Palace

A Kensington Palace, le decorazioni sono altrettanto maestose. La famiglia di solito ha un gigantesco albero fuori dalla loro bella casa, che è coperto di luci. L’albero funge da fulcro per la residenza reale di Kensington ed è illuminato per tutto il periodo natalizio. Si trova nel parco del palazzo e segna l’inizio ufficiale della stagione natalizia dei duchi e della duchessa.

In genere il duca e la duchessa di Cambridge, e i loro tre figli, si recano a Norfolk con la regina per trascorrere le vacanze di Natale.

Castello di Windsor

La regina tiene anche agli addobbi del Castello di Windsor siano degni della residenza storica della famiglia. Alberi maestosi e decorazioni regali, palline rosse e dorate, corone in miniatura e pezzi in argento dorato del Gran Servizio. Le spettacolari decorazioni natalizie sono una tradizione annuale, una celebrazione che trova le sue radici nella regina Vittoria, il cui marito il principe Alberto è stato il primo a spedire un abete Nordmann di 26 piedi dalla Germania per il castello.

@thesun.ie

Purtroppo quest’anno sarà un natale più triste per la regina Elisabetta, senza il nipote Harry e con i soli membri stretti della famiglia reale. Non mancheranno i regali, certo, però l’aria è tesa e le feste tra parenti si sa non finiscono mai tanto bene anche a Buckingham Palace.



Claudia Ruiz