Il mistero del cucciolo vietnmita a metà tra un orso e un gatto

“Non è un lupo, non è un cane. Sa solo quello che non è” recitava una battuta di “Balto”, il celebre film d’animazione sulla storia del cane da slitta eroe. “E’ forse un orso o forse un gatto”, invece, ci viene da chiedere guardando l’immagine di questo simpatico animaletto che da settimane spopola sul web. Il suo nome è “Gấu Mèo Bắc Mỹ” e la sua storia non è affatto una pellicola cinematografica. Ecco il mistero del cucciolo vietnamita a metà tra un orso e un gatto.

Si tratta di un cucciolo nato in Vietnam dall’identità misteriosa. La sua forma, infatti, è a metà tra un’orso e un gatto, molto simile a quella di un cartone animato. Da qui il nome “Gấu Mèo Bắc Mỹ” che letteralmente vuol dire “orso gatto nordamericano”. Eppure nel suo sangue non c’è traccia di DNA felino.

Il cucciolo e i suoi amici (Fonte: Facebook)

Si tratta, infatti, di un incrocio fra un corgi e un H’mong dog, antica razza nativa del Vietnam. Il cucciolo, le cui foto stanno facendo il giro del mondo, è un cane ibrido dalle sembianze di un paffuto orsacchiotto con le zampe troppo corte anche solo per salire uno scalino. Dall’aspetto decisamente goffo, il piccolo ha intenerito il web tanto da spingere i suoi padroni ad aprire una pagina Facebook a lui dedicata. Aperta da una settimana e arricchita di buffi contenuti video e fotografici, già conta oltre 100mila follower. Eppure, intorno al mistero del cucciolo vietnmita a metà tra un orso e un gatto ruotano tanto curiosità.

In molti, infatti, si sono indignati di fronte per la sua strana natura. Tante sono le “teorie del complotto” che cercano di svelare il mistero del cucciolo vietnamita a metà tra un orso e un gatto. Fatto sta, che il cucciolo è ormai una star complice anche la sua dolcezza e la sua simpatia. Dopotutto, come si può dire di no a degli occhietti così teneri?

Catiuscia Polzella