Dopo aver provato il mascara di Clio “DarkLove” abbiamo qualcosa da dirvi

Dopo il successo riscosso dai rossetti CreamyLove e LiquidLove, tutt’ora sold out in alcune colorazioni, in occasione dell’apertura del temporary store “CliopopUp”, lo scorso dicembre Clio Zammatteo ha presentato il suo primo mascara DARKLOVE.

Anche noi di Social Up siamo corse a comprarlo. Prima di darvi il nostro parere lo abbiamo messo alla prova, senza lasciarci influenzare dai rumors. Bando alla ciance, iniziamo!

IDENTIKIT:

Nome: DarkLove

Caratteristiche del prodotto: vegano, non testato sugli animali, senza parabeni, testato dermatologicamente, testato oftalmologicamente, testato al nichel, tea Free,

Luogo di produzione: Produzione 100% italiana, ideato e progettato a NY

Durata e quantità: 6 mesi per 10ml

Ingredienti: Aqua (Water), Paraffin, Glyceryl Stearate, Synthetic Wax, Stearic Acid, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Polybutene, Vp/Eicosenecopolymer, Ozokerite, Aminomethyl Propanol, Hydrogenated Vegetable Oil, Phenoxyethanol, Stearyl Stearate, Hydroxyethylcellulose, Tropolone. +/- (may contain): CI   77499 (Iron Oxidesi).

Il packaging esterno è in linea con quello dei rossetti. Il font e il logo, degli occhi a cuoricino, perseguono lo stile bon ton e romantico, così come la scelta cromatica il color corallo, alternato al nero. All’interno il mascara è molto semplice ma elegante, grazie alloro rosa del cappuccio, inoltre la forma cilindrica permette di infilarlo nel beauty, senza occupare troppo spazio.

Il nome del mascara non è casuale, sulla confezione, con una breve introduzione, Clio motiva la sua scelta:

“Dopo anni e anni di prove, sono orgogliosa di presentarvi il mio primo mascara! L’ho chiamato DarkLove perché dopo averlo messo la prima volta avevo davvero gli occhi a cuoricino! È nero intenso, dona lunghezza e volume, facilissimo da mettere e da togliere, la sera o … all’alba!”

Il mascara di Clio DarkLove racchiude tutte le caratteristiche che la stessa Clio ricerca in un mascara: una formula ricca, densa e super nera che doni un effetto drammatico, voluminizzante e allungante per uno sguardo sexy e magnetico. L’idea è quella di un prodotto veloce e facile da applicare fin dalla prima passata, che duri tutto il giorno pur rimanendo facile da rimuovere. È pensato sia per definire lo sguardo in un look da giorno che per enfatizzarlo in uno da sera.

CON QUESTE PREMESSE LE ASPETTATIVE NON POTEVANO CHE ESSERE ALTE. LE AVRÀ SUPERATE?

Ecco la nostra pagella…

Promosso: Come promesso il mascara ha un colore nero intenso e pur durando tutto il giorno si rimuove facilmente. Dona l’effetto ciglia finte, senza aver nulla da invidiare a prodotti simili (come ad esempio il famoso “Better than sex” della Too Faced). È ideale per chi esce con solo una passata di rossetto e vuole contornare lo sguardo senza ricorrere a eyeliner o ombretti. Infine può essere modulato incontrando i gusti di chi preferisce un look più strong. Il packaging e la formulazione del prodotto sono molto ricercati e noi apprezziamo soprattutto la decisione di optare per una produzione 100% made in Italy.

Rimandato: Fin dall’apertura del tubetto siamo costrette a prestare attenzione, la quantità di prodotto intrisa sullo scovolino è elevata, con il rischio di sporcare la confezione o sprecare del prodotto per eliminare l’eccesso. Cercate perciò di essere delicate. Stesso discorso per l’applicazione. Seguendo le indicazioni di Clio siamo partite dalla base delle ciglia e con i suoi famosi movimenti a zig zag siamo arrivate alle punte. La possibilità di sporcare la palpebra mobile è dietro l’angolo. Questo dettaglio va messo in conto se andate di fretta e non avete tempo per i ritocchi o se avete le ciglia lunghe.

Bocciato: non ci sono elementi negativi che meritino una bocciatura.

CONSIDERAZIONI FINALI: DarkLove è indubbiamente un buon prodotto, frutto di passione e duro lavoro. Peccato per la difficoltà nell’applicazione. Nei primi utilizzi il problema può essere ovviato passando con un pettinino per le ciglia e aspettando che si asciughi onde evitare sbavature. Non lo consigliamo a chi vuole un effetto naturale o minimal; d’altronde dalle caratteristiche del mascara si intuisce che non è questo l’effetto ricercato. È l’ideale invece per chi desidera attirare valorizzare gli occhi con un solo gesto senza doversi preoccupare della tenuta e della sua rimozione.

Ad oggi Darklove è disponibile sul ClioMakeUpShop a 14,50€, più spese di spedizione. Vi lasciamo di seguito il video dove Clio presenta e mostra l’applicazione del prodotto.

Questa la nostra pagella, attendiamo il vostro parere. Come vi siete trovate?