Credit: pinterest.it

Il litigio reale tra William e Harry non ci fa stare tranquilli

Tra fratelli si litiga tanto, chi ne ha uno lo sa bene, eppure quel legame di sangue poi riesce ad appianare le divergenze. Quante volte abbiamo criticato una decisione di nostra sorella così spudorata, quante volte invece abbiamo dato consigli non richiesti o poco ascoltati. E’ il caso della coppia di fratelli più amata del mondo, William e Harry d’Inghilterra. Spalla a spalla da sempre pur con caratteri diversi, quasi opposti, hanno visto la loro madre lottare e logorarsi, i genitori divorziare, hanno vissuto la tragedia più grande come la perdita di un genitore, sempre lì a sostenersi l’uno accanto all’altro eppure è bastato così poco per farli litigare.

Certo la notizia dell’abbandono di Harry della famiglia reale e la rinuncia ai titoli nobiliari è stato un fulmine a ciel sereno per tutti, tuttavia l’errore più grande del piccolo Windsor è stato non condividere questo suo pensiero con il fratello, intento a svecchiare la corona inglese e traghettarla verso il ventunesimo secolo.

Certo il matrimonio di Harry con l’attrice Meghan di certo non ha migliorato la situazione, eppure l’uomo ha deciso di proteggere la propria famiglia e sua moglie da una stampa sempre più invasiva e tracotante, come forse avrebbe voluto che facesse suo padre nei confronti di Lady D.

Credit: Pinterest.co.uk

“Spero che risolvano la loro spaccatura perché non dovrebbero esserci dissapori tra fratelli, in particolare quei due fratelli che hanno subìto un tale trauma insieme  per la morte della loro madre, la Principessa Diana” le parole di Dickie Arbiter portavoce della Regina dal 1988 al 2000. 

Secondo l’esperto infatti i due non appianeranno i dissapori fino a quando l’oceano che li divide non svanirà e i due si rincontreranno. In quel preciso istante, ogni dissapore svanirà e tutte le preoccupazioni verranno chiarite. 

Al momento il Principe Harry si trova a Los Angeles con Meghan e Archie, durante il lockdown i tre si sono trasferiti dalla madre della Markle. 

Durante il loro ultimo viaggio di rappresentanza della corona in Africa Harry ha dichiarato per un documentario: ”Come tutti i fratelli, abbiamo delle belle giornate e di brutte. Ma siamo fratelli, saremo sempre fratelli, al momento siamo sicuramente su percorsi diversi. Ma certamente sarò sempre lì per lui perché so che sarà sempre lì per me. Non ci vediamo più come una volta perché siamo molto occupati”.

Speriamo di vederli presto insieme giocare a polo, alla fine questa è una favola moderna e abbiamo bisogno di un lieto fine.



Claudia Ruiz