Il Gin Tonic l’unica bevanda che vorrai per dimagrire

In #Lifestyle by redazioneLeave a Comment

Se la vostra dieta è così monotona e noiosa non vi preoccupate perché grazie a degli studi, oggi sappiamo che il Gin tonic può aiutare a bruciare calorie molto velocemente! Ovviamente si tratta sempre di un alcolico e ricordiamo di farne un uso responsabile, moderato e di non mettersi MAI alla guida dopo averlo bevuto. Il drink è a base di acqua e gin. Quest’ultimo è un distillato di cereali che viene aromatizzato con ginepro, agrumi, fiori, bacche, spezie ed altri ingredienti.

Le bacche di ginepro contengono proprietà antinfettive e pare che aiutino anche nelle patologie cardiache, problemi di circolazione sanguigna, renali ed epatiche. Nell’antichità nacquero credenze popolari in cui realizzavano ricette a base di Gin per curare vari malanni. Come vi abbiamo detto all’inizio, collabora a bruciare calorie perché aumenta l’attività del metabolismo. Questa osservazione, ahimè, è stata svolta su dei topi; li hanno divisi in due gruppi, dando al primo gruppo dell’acqua e al secondo del gin. Dopodichè sono state calcolate le calorie consumate in un lasso di tempo. Il risultato è stato davvero sorprendente, perché i topi che avevano assunto gin hanno bruciato molte più calorie degli altri che avevano bevuto acqua.

Tutto questo è perché il fegato ha lo scopo di degradare l’alcool e per questo il metabolismo aumenta ingranando l’effetto “postbruciato” .

Quindi se volete consumare un aperitivo tranquillo senza uscire di casa vi lasciamo qui tutti gli ingredienti e tutte le dosi per creare il vostro favoloso Gin Tonic.

-4 cl di gin.
-10 cl di acqua tonica.
-1 fetta di limone.
-ghiaccio.
-opzionali: 2 fette di cetriolo o 2 gocce di Angostura.