Idee regalo per la festa della mamma: ad ogni segno zodiacale il suo!

Manca poco alla Festa della Mamma ed essendo voi figli obbedienti e rispettosi avete già comprato il regalo perfetto per la donna più importante della vostra vita. Oppure no?! Ma dal momento che vi conosciamo e vi vogliamo bene, abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta. Come? Qui ci sono 12 tipologie di mamme e, per trovare il regalo giusto, basterà farsi aiutare dagli astri.

Ariete – La mamma instancabile

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone dinamiche e determinate, le mamme Ariete non sono diverse. Sono donne che riescono a mantenere il loro animo infantile anche dopo la nascita dei loro bambini; impulsività e amore per l’avventura sono le loro caratteristiche principali. Le mamme Ariete hanno sempre qualcosa da fare, un regalo adatto a loro potrebbe essere qualcosa che rifletta sia questo stile di vita dinamico sia il loro carattere fiero, come un rossetto rosso brillante o il trascorrere una giornata all’aria aperta.

Toro – La madre ostinata

Le madri del Toro ripetono spesso il solito ritornello “Non mi ascolti mai!”, ma è vero anche che loro ascoltano meno dei propri figli. Sono donne testarde, ma in grado di dedicare un amore sconfinato ai loro figli. Essendo del Toro, probabilmente hanno molte cose inutili di cui non riescono a sbarazzarsi; un regalo pratico come aiutarle ad organizzare la casa ed abbellire lo spazio potrebbe essere perfetto per la festa della mamma.

Gemelli – La mamma che chiama troppo

Ci dispiace per le mamme Gemelli ma è vero! Non tutti vogliono parlare continuamente dei vicini, anche se il vostro amore per il gossip è affascinante, delle volte è meglio una chiamata in meno. Un’idea divertente per la festa della mamma potrebbe essere regalarle un binocolo e un taccuino da birdwatching, così da poter appuntare ogni spostamento dei vicini di casa. A parte gli scherzi, un’idea originale potrebbero essere delle cuffie bluetooth per quando decidesse di fare jogging la mattina.

Cancro – La madre onnipresente

Se hai una madre del segno zodiacale del Cancro sappi che ti siamo vicini! Sono le mamme più attente e dolci dell’universo, ma sicuramente le più soffocanti! Ad una mamma Cancro dovrai dimostrare di apprezzare la sua dedizione nei confronti della famiglia, in particolare della casa. Un’idea semplice, ma sicuramente molto gradita è un mazzo di fiori: abbellirà l’ambiente e lo potrà mostrare fiera alle amiche!

Leone – La mamma orgogliosa

Se avete visto un documentario sui felini sapete bene che la leonessa è l’animale più orgoglioso e fiero, oltre che una mamma protettiva nei confronti dei propri cuccioli. Ma se il suo piccolo leoncino si dimenticasse di farle il regalo per la sua festa… Beh il rischio è di essere sbranati! La mamma Leone ama essere coccolata e non perdona facilmente questo genere di negligenze. Un pensiero adatto può essere un biglietto per il teatro o una cena in un ristorante rinomato dove può vantarsi con i camerieri del meraviglioso regalo che le hanno fatto.

Vergine – La mamma che sa sempre tutto

Le mamme Vergine sembra abbiano un super potere: prevedono il futuro. Sanno esattamente quando ti sei lavato le mani e quando no, se hai mangiato, quanto e cosa, anche se l’hai fatto di nascosto. La Vergine è un segno di terra per questo motivo ama i regali utili; essendo delle donne dinamiche, un ottimo regalo potrebbe essere una giornata di relax in qualche spa o un’applicazione per cellulare che le aiuti ad organizzare le giornate.

Bilancia – La mamma raffinata

I nati sotto il segno della Bilancia sono governati dal pianeta Venere e sono persone piene di idee ed inventiva. Amano l’arte, la musica e la lettura. Un regalo perfetto sarebbe una giornata all’insegna della cultura in giro per la città, tra musei, festival e pranzi in locali chic.

Scorpione – La mamma manager

Le mamme dello Scorpione sono i capitani delle proprie famiglie e si rifiutano di scendere a compromessi. Sanno sempre cosa è meglio per i loro figli, sono mamme forti ma estremamente affettuose. Forse ciò che si meritano è una giornata di relax in qualche centro benessere, per essere coccolate e riprendere le energie.

Sagittario – La Mamma multiculturale

Il Sagittario è sinonimo di viaggio. I nati sotto questo segno amano vedere il mondo e tenersi sempre impegnati. Sono persone in continuo movimento, sempre piene di impegni e serate da organizzare, ovviamente con figli a seguito. Amano l’avventura e raramente si fermano a riposare; semplicemente perché non ne hanno bisogno! Quindi, per la festa della mamma, portatela in un ristorante per provare la cucina da un paese che non ha mai visitato.

Capricorno – La matriarca

Le mamme del Capricorno sono ciò che c’è di più vicino ad un matriarcato: lavorano duramente per guadagnare soldi per la famiglia, accudiscono i figli e sono poco inclini al compromesso. Scegliere un regalo per loro non è facile perché ogni oggetto è per loro proiezione di se stessi; quando lo comprate tenete a mente che “da dove proviene” e “da cosa è fatto” è importante tanto quanto l’oggetto in sé. Una borsa firmata è una valida alternativa se siete a corto di idee.

Aquario – La mamma all’avanguardia

L’Acquario è il segno dell’eterna giovinezza. Avere una mamma di questo segno è la cosa più bella del mondo. Più che una mamma lei è la vostra amica, sempre pronta a darvi consigli ed a non farvi pesare la sua autorità. Sono donne che amano essere sempre all’avanguardia, attente alle novità e curiose. Un buon regalo potrebbe essere uno smartphone alla moda.

Pesci – La mamma artista

Nel mondo marino i pesci pongono i propri figli su di un piedistallo. Le madri nate sotto il segno dei Pesci sono gentili e amorevoli, molto sensibili ed attente ai bisogni dei propri figli. La loro sensibilità le porta ad amare ogni espressione artistica, in particolare la danza. Se vuoi farla felice regalale un biglietto per il teatro o l’iscrizione ad un corso di danza, te ne sarà grata (tuo padre un po’ meno).



Claudia Ruiz