I ristoranti panoramici più incantevoli del mondo

In CUCINA by redazioneLeave a Comment

E’ un detto comune quello che afferma che quando si mangia anche l’occhio vuole la sua parte. I migliori chef del mondo tentano di mettere in pratica questo postulato attraverso la decorazione dei piatti. Più bello è il piatto – e più spesso è piccola la portata – più viene la voglia di svuotarlo. Oggi però vi parliamo di location, di ristoranti panoramici per la precisione. Ne abbiamo scelti alcuni e secondo noi sono tra i migliori e i più incantevoli del mondo

Tra ristoranti incastonati nelle grotte e altri che si trovano all’interno di monumenti speciali; tra ristoranti sospesi sull’orlo del vuoto a quelli che offrono un belvedere magnifico sul mare; da quelli più strani – che effetto vi farebbe mangiare a ridosso delle cascate? – a quelli più classici, come ad esempio a Roma con vista su San Pietro.

Mettetevi da parte i soldi per farvi un bel viaggetto e se andate in uno di questi posti non dimenticate di recarvi nei ristorati panoramici che vi stiamo consigliando. Qui ne trovate molti: scegliete voi qual è il migliore, quello che più si adatta ai vostri gusti e quello in cui più vorreste andare.

E se l’occhio è soddisfatto, vi proponiamo anche che il palato lo sarà. Dopotutto mangiare può essere un’esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi. Non ci resta che augurarvi una buona cena e una buona visione e (speriamo per voi) un buon viaggio!

Alto Tower, Canberra

 

Le Panoramic, Chamonix (Francia)

Ithaa Undersea Restaurant, Maldive

Hutong, Londra

Sky City, Seattle

La Sponda, Positano

Top of Vancouver Revolving, Vancouver

Belvedere, Ravello

Le Jules Verne, Parigi

La Pergola, Roma

The Grotto, Thailandia