I nuovi film in uscita a Dicembre da guardare tutti insieme!

Natale è quasi alle porte e per immedesimarsi nel mood natalizio, bisogna staccare la spina dalla routine quotidiana  passando le feste con i propri parenti e amici e condividere i bei momenti.

A proposito di condividere, anche andare al cinema è una bella idea per godesi un buon film, non solo sul genere natalizio.

Passiamo ora ad elencarvi i nuovi film in uscita a dicembre:

  • Cena con Delitto: il film è interpretato da un cast stellare, composto da Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Katherine Langforde e Christopher Plummer.

La pellicola, ambientata in epoca contemporanea, è un moderno omaggio ai classici romanzi della scrittrice Agatha Christie. La regia è di Rian Johson. Questo film è un crime.

L’attore Daniel Craig, conosciuto meglio per il ruolo dell’affascinante spia inglese 007, in questo film è un detective che deve risolvere un misterioso omicidio.

Una famiglia si riunisce per celebrare il compleanno del famoso romanziere Harlan Thrombey (Christopher Plummer). All’improvviso, viene ritrovato deceduto nella sua abitazione in circostanze misteriose. Da quel momento entra in scena l’investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig) che deve scoprire chi tra i presenti alla festa è responsabile dell’omicidio.

Nel momento in cui vengono lette le ultime volontà del signor Thrombey, si scatenano dei conflitti familiari.

Per il detective, la famiglia e la servitù sono i possibili sospettati, così ordina loro di restare nel luogo del delitto, svolgere le dovute indagini fino a quando non salterà fuori la verità e il colpevole.

Il film è in uscita il 5 dicembre.

  • Il primo natale: quest’anno il cine panettone è accompagnato dalla famosa coppia di comici siciliani, Ficarra e Picone, che sono giunti al settimo film insieme.

La pellicola è diretta e interpretata dagli attori stessi, la storia parla di Salvo (Salvo Ficarra) e Valentino (Valentino Picone), un ladro e un prete, che si ritroveranno a vivere un’avventura strabiliante.

In occasione dell’arrivo del Natale, il prete Valentino decide di preparare un grande presepe vivente per celebrare la nascita di Gesù bambino.

All’improvviso, accade qualcosa di strano; i nostri protagonisti si ritrovano a fare un viaggio nel tempo fino all’Anno Zero, ritrovandosi in Palestina ai tempi di Gesù.

 

Riusciranno a finire il presepe in tempo? Per scoprirlo bisogna andare al cinema e vedere il film che esce nelle sale cinematografiche il 12 dicembre.

Restando sul genere mistero e avventura, passiamo a parlarvi del prossimo film:

  • Jumanji: The Next Level è il secondo capitolo, la pellicola è il sequel del film del 2017 Jumanji – Benvenuti nella giungla.

I nostri quattro eroi verranno catapultati in una nuova sfida, riusciranno a finirlo per uscire dal gioco?

Il cast è sempre interpretato dagli attori che erano presenti nel primo capitolo: Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas, che hanno il ruolo degli avatar del videogioco.  In questo nuovo capitolo ci sono delle new entry ossia Danny DeVito che interpreta il ruolo del nonno di Spencer e  Danny Glover, anche loro si ritroveranno a far parte del gioco.

La storia comincia con Spencer che in segreto ha tenuto i pezzi del videogioco Jumanji. Un giorno Bethany, Fridge e Martha, non riescono più a trovarlo, ma al suo posto notano il videogioco che pensavano distrutto, acceso. Così decidono di rientrare per riuscire a portare a casa il loro amico.

Il film esce al cinema il 5 dicembre.

Adesso ci spostiamo sul genere romantico, questo Natale l’attrice Emilia Clarke meglio conosciuta nella famosissima serie “Game of Thrones” nel ruolo di Daenerys “Regina dei draghi“.

In questa pellicola ritroviamo l’attrice come protagonista di una commedia sentimentale intitolata:

  • Last Christmas, la regia del film è di Paul Feig ed è scritta da Emma Thompson, il titolo ricorda la famosa canzone del cantante George Michael.

La storia è ambientata a Londra durante le feste di Natale, una giovane donna, Kate (Emilia Clarke), particolarmente goffa e un po’ sfortunata, lavora in un negozio di decorazioni natalizie, ma il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una famosa cantante.

Dal momento in cui incontra Tom (Henry Golding), egli è in grado di tirare fuori la parte migliore di lei. La vita di Kate prende una svolta improvvisa e la ragazza riesce ad aprirsi così tanto con Tom da raccontargli cosa le è successo l’anno prima, quando ha rischiato di perdere la vita…

Il film è in uscita il 19 dicembre.

  • Pinocchio:

Per la regia di Matteo Garrone,  troviamo un cast unico con grandi attori del cinema italiano: Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Alida Calabria, Alessio Di Domenicantonio, Davide Marotta, Paolo Graziosi, Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo, Marcello Fonte e Nino Scardina.

Il film, molto fedele al libro, è una nuova versione cinematografica della celebre fiaba di Collodi.

La storia del burattino che non deve dire le bugie è conosciuta sia dai grandi che dai bambini, ciò che stupisce questo film a parte l’interpretazione degli attori è il realismo che trasmettono i costumi e gli ambienti che circondano i personaggi della storia.

Le scene sono state girate in Toscana, in Puglia e nel Lazio, il film è in uscita il 19 dicembre.

A voi quale film piacerebbe andare a vedere?



Roberta Guadalupi