Instagram @aveneitalia

I migliori prodotti solari per una pelle a prova d’estate

Nonostante da nord a sud la nostra penisola in questi giorni sia oggetto di perturbazioni violente e rovesci improvvisi, vi assicuriamo che dietro le nuvole il sole c’è e continua a splendere. E presto tornerà a riscaldare la calda estate che è ora entrata pienamente nel vivo. Ma si sa che prendere il sole fa rima con scottature e che l’attenzione deve essere massima. In questo articolo noi di Socialup vi consigliamo i migliori solari per una stagione a prova di raggi solari e priva di fastidiosissime ustioni. In estate più che mai è importante prendersi cura della pelle sia prima, che durante che dopo la tintarella, ecco quali sono i prodotti migliori.

I solari Suncode di Farmogal

Questa linea di prodotti ha un innovativo sistema chimico-fisico che garantisce la massima sicurezza nei confronti delle radiazioni UVA e UVB. C’è il latte solare SPF +50 che garantisce una difesa completa contrastando al contempo l’invecchiamento cutaneo e prevenendo la formazione di rughe foto indotte e macchie solari. Utilissimo anche Oil E che limita al massimo l’azione disidratante e protegge dagli effetti ossidanti di sole e calore grazie alla sua formula ricca di oli vegetali, vitamina E ed antiossidanti naturali. Infine, poteva poi mancare il doposole? Certo che no e Farmagol ne ha studiato uno ricco di lipidi attivi a rapido assorbimento con una base di avena che garantisce un’azione disinfiammante.

Mossa Certified Skincare

Questo brand non solo offre una linea di prodotti per la protezione del viso e del corpo, ma si occupa anche della cura dei capelli. Lo shampoo e il balsamo della linea Vitamin Moisture sono i prodotti perfetti per coccolare i capelli durante le vacanze. Grazie alle loro formule ricche di elementi nutrienti, questo shampoo e questo balsamo garantiscono alla vostra chioma lucentezza, morbidezza e vi faranno dimenticare il tanto odiato effetto crespo post spiaggia.

Hawaiian Tropic

Nell’elenco dei nostri consigli potevano mai mancare i prodotti firmati Hawaiian Tropic? Assolutamente no, questi solari sono un vero e proprio must have. Se volete farvi un’idea sulla possibilità di scelta che il cliente ha a disposizione, vi basterà fare un giro sul loro sito. Tutta la loro offerta è catalogata con tanto di descrizione e informazioni rispetto alla natura dei prodotti. Ci sono oli, creme, dopo sole, balsami e perfino una linea di burro cacao. Oltre ad un profumo intenso e avvolgente, garantiscono una profonda azione contro i raggi solari. Di questi prodotti amiamo soprattutto il fatto che si asciugano in fretta e danno una sensazione di freschezza.

Avène e il packaging arancione

Questi solari sono caratterizzati da un packaging arancione, che ricorda i colori del sole. E vi assicuriamo che oltre ad essere di un colore bellissimo, sono davvero validi alleati contro i raggi solari. Il latte detergente SP +50 è perfetto per gli incarnati pallidi che vanno in spiaggia per la prima volta dopo un anno in ufficio. Provato per credere, non vi scotterete! Unico consiglio (come con tutti gli altri solari) applicatelo più volte soprattutto dopo aver fatto il bagno. Vi segnaliamo inoltre l’apposita linea di solari per i bambini e le loro pelli sensibili.

Insomma, se entrate in farmacia o in un supermercato avrete una possibilità di scelta davvero vasta. L’importante è leggere con attenzione la descrizione del prodotto e scegliere con cura quello che più si addice alle vostre esigenze. Non rovinatevi la vacanza pe runa scottatura, non ne vale la pena!



Eleonora Corso