I migliori concerti internazionali in Italia dell’estate 2020

Siamo arrivati quasi alla fine del 2019, un anno ricco di sorprese musicali e caratterizzato da tour estivi che hanno infiammato la penisola. Tuttavia, è già iniziato il tempo degli annunci di concerti di artisti stranieri in Italia per l’estate 2020.

Abbiamo selezionato per voi i migliori quattro annunci di performance live (per il momento) per l’estate 2020!

GREEN DAY (10 giugno, Ippodromo SNAI San Siro)

Il trio capitanato da Billie Joe sarà in Italia il prossimo 10 giugno all’Ippodromo SNAI San Siro, nella prima delle due date italiane del tour mondiale.

 I Green Day, infatti, non si fermeranno solo a Milano, ma saluteranno il pubblico italiano con il nuovo tour anche a Firenze l’11 giugno, in qualità di headliner della giornata dei Firenze Rocks.

Il 2020 sarà un anno intenso per la band, che ha annunciato anche l’uscita del nuovo album “Father of All…” il 7 febbraio, oltre al nuovo tour mondiale. Al tour parteciperanno come headliner anche i Weezer ed i Fall Out Boy. Insomma, un concerto assolutamente da non perdere!

RED HOT CHILI PEPPERS (13 giugno, FIRENZE ROCKS)

La band statunitense farà tappa in Italia sempre nella cornice dei Firenze Rocks, il festival organizzato da Live Nation Italia in collaborazione con Le Nozze di Figaro, presso la Visarno Arena, che quest’anno ha deciso di continuare a stupire dopo l’annuncio dei Green Day.

I RHCP saranno gli headliner della giornata del 13 giugno del festival fiorentino, arrivato ormai alla quarta edizione nel 2020, nell’unica tappa in Italia del loro tour mondiale. Si preannuncia un concerto entusiasmante nella splendida a Firenze, ormai abituata ad eventi record come il concerto di Ed Sheeran dell’edizione appena passata.

La rock band manca dal Belpaese ormai da quasi tre anni, dopo i due concerti del 2017 a Roma (20 Luglio, Ippodromo delle Capannelle) e Milano (21 Luglio, Ippodromo del Galoppo).

LANA DEL REY ( 9 giugno, Arena di Verona)

Lana Del Rey tornerà in Italia il 9 giugno presso l’Arena di Verona nell’unica tappa italiana del suo tour mondiale.

La cantante, dopo aver pubblicato il nuovo album The Norman Fucking Rockwell, ha annunciato anche il tour, scatenando i fan italiani che da tempo aspettavano di rivederla live.

Le aspettative sono tantissime poiché Lana ha continuato a stupire con il suo bellissimo album, che ha riacceso i riflettori su di lei e sul suo enorme talento.

BILLIE EILISH ( 17 luglio , I-DAYS Milano)

La talentuosa ragazza statunitense sarà in Italia in una data unica il prossimo 17 luglio, ospitata dagli I – DAYS a Milano (Area EXPO).

Billie, dopo il biennio 2018-2019 ricco di successi in classifica, ha anche comunicato di star lavorando a nuova musica insieme al fratello Finneas.

L’ Italia ha già saputo accoglierla come si deve quest’anno durante i Milano Rocks, quando si infortunò alla caviglia durante il live, scusandosi per il pubblico, che comunque la incoraggiò e rimase soddisfatto della performance per la diva diciasettenne.