I make up halloween 2016 ispirati alle eroine dei film

In #Lifestyle by Dalia SmarandaLeave a Comment

Il Make Up per Halloween è quello più creativo e più studiato dell’anno. Le tendenze delle star hanno da sempre influenzato in fatto di costumi anche la sera più paurosa dell’anno, come dimenticarsi di Kim Kardashian in versione Possion Ivy oppure della bellissima Katy Perry in versione regina dei vampiri riprendendo la saga di Twilight.katy-perry-halloween-regina-vampiri

Ma qual è il costume più esclusivo e bramato questo 2016? Ancora non è stato decretato il vincitore però Social Up vuole darvi delle dritte sul toto costume di questo Halloween e su come realizzarne il Make Up in modo semplice ed efficace. Non aspettatevi streghe nella versione classica oppure zombie per non parlare del Make up Messican Skull rimasto in voga addirittura per tre anni di seguito.

Halloween come carnevale vuol dire simulare qualcosa o qualcuno e spesso quel qualcuno per noi donne si trasforma in un eroina amata, ecco quindi quali sono le eroine dark più famose di quest’anno.

Regina Mirana

anne-hathawaywhite-queen

Una spettacolare Annae Hathaway in versione strega bianca, tutto è candido, pelle, capelli, abiti. Spezzato solo dal tocco di rosso delle labbra e dal castano di occhi e sopracciglia in pieno stile Nineties. L’occorrente per questo costume sono ovviamente abito total white e parrucca bianca. Per il make up invece iniziate con la base bianca: lavate bene il viso prendete un po’ di borotalco e tamponate con una spugnetta sul viso, per asciugare perfettamente il viso. Scegliete ora il fondotinta più chiaro che siete riuscite a trovare oppure la classica tinta bianca da body painting. Inspessite ora le vostre sopracciglia con una matita marrone, bisogna dare una forma naturale e quindi non esagerare con lo spessore. Finite poi il make up con un rossetto rosso opaco e con un filo di rimmel.

Harley Queen 

harley-quinn-incarnee-par-margot-robbie

 Suicide Squad ha sbancato il botteghino, non solo per la trama ma anche per il cast che ha visto un gruppo di super criminali stellari, impegnati a salvare il mondo dopo la morte di Superman in cambio della grazia dei loro crimini. Il personaggio più amato è l’amante di Joker, ex psichiatra del carcere di Gotham, Harley Queen ad intepretarla c’è la bionda Margot Robbie. Per copiare il suo look iniziamo dai capelli: due codini alti colorati con le classiche tinte oppure gessetti, scegliendo ovviamente i due colori rosa e blu, colori su cui si concentra tutto il make up. Il make up non è così difficile quanto sembra infatti potete partire dalla stessa base della strega Mirana, cioè base bianca, dopo di che ombretto rosa e ombretto blu sfumati verso l’esterno dell’occhio in direzione delle guance, rossetto rosso fuoco e infine un cuoricino disegnato sotto l’occhio destro.

Malefica

make-up-halloween-matrigna-di-cenerentola

Se invece volete osare ancora di più perché non interpretare la dolce quanto controversa Matrigna di Biancaneve, Angelina Jolie? La difficoltà del costume sta nel trovare un copricapo adeguato provate quindi a rifarlo con un acconciatura seguendo dei tutorial.   Ora iniziamo con il vero e proprio make up, dovete comprare una base da bodypainting verde chiaro oppure usate il classico correttore verde su tutto il viso senza sfumarlo troppo. Il passo successivo è dare una forma squadrata al viso tramite un verde più scuro le tinte body painting sono perfette ma potete usare anche un ombretto verde scuro per segnare i zigomi. Per gli occhi l’ideale è scegliere un ombretto viola perlato che va sfumato su tutto l’occhio, accentuate ora lo sguardo con il rimmel e segnando le sopracciglia con una matita nera. Finite il tutto con un rossetto color ciclamino non mat ma idratante e luminoso.

Quale sarà il make up halloween più in voga quest’anno? Non vi resta che vederlo con i vostri occhi il 31, quindi divertitevi, festeggiate e mettete paura il più possibile.

 

About the Author
Dalia Smaranda

Dalia Smaranda

Facebook

Capo Redattrice di Lifestyle. Amo parlare di moda e di make up senza tralasciare i carlini e la loro adorabile faccia schiacciata.

Loading...