Vent’anni dopo i Guns N’Roses ripartono da Imola

Manca l’ufficialità, ma da quanto visto sulla fanpage di Facebook dell’autodromo di Imola sembra parlar chiaro: i Guns’N Roses il 10 giugno 2017 suoneranno in Italia dopo ventiquattro anni.

Le preghiere di milioni di fans sono state esaudite dopo una lunghissima attesa. Il sito ufficiale della band  ha reso nota la notizia nelle ultime ore.

Axl Rose, Slash e Duff McKagan, dopo essersi esibiti in una reunion a Coachella in California hanno preannunciato il tour europeo di due anni, che farà seguito all’attuale kermesse di concerti in programma nel continente americano. Sono stati avvistati dei manifesti della band con la scritta “Patience” e “Welcome to the jungle”  oltre all’annuncio sui social. Tutto è cominciato con il secret concert in aprile a Hollywood. Una serata che era solo l’antipasto di quello che stava per accadere.

La tournèe europea è stata ufficializzata dalla band stessa “Not in this lifetime tour” l’annuncio sui social dei Guns N’ Roses frase accompagnatata da immagini dei migliori momenti vissuti della band durante la lora storia, un biglietto di presentazione per il vecchio continente.

Sul sito dei Guns’N Roses è stato annunciato che da giorno 9 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti per Imola. Il ritorno è imminente!



Claudio Battiato