I figli si comportano male e la mamma gli cancella il Natale

Educare i bambini è sicuramente uno dei compiti più difficili dell’essere umano, in quanto la loro mente può essere tanto brillante quanto diabolica, tanto stabile quanto lunatica e in continua evoluzione; di solito questo duro compito spetta ai genitori, ai nonni e agli insegnanti delle scuole; questi ultimi hanno un ruolo importante nella vita di un bambino in crescita in quanto hanno il dovere di insegnagli la cultura ma anche uno stile di vita sano e tranquillo, dove esiste il gioco e lo svago ma anche le responsabilità e i comportamenti giusti per un futuro più agevole.

Non a caso spesso gli insegnanti amano raccontare ai loro allievi storie di vita vissuta, proprio per comprovare nella realtà la differenza di risultato a seconda del modo in cui ci si pone di fronte alle difficoltà della vita.

Fare il genitore non è mai facile ma è responsabilità dello stesso a volte è quella dover avere un comportamento duro con il proprio figlio, adottando delle punizioni in caso di errori, dimostrando così di saperlo educare in maniera costruttiva e sana.

Vi proponiamo oggi un curioso caso in cui una mamma americana si è inventata una punizione del tutto insolita e bizzarra per punire i suoi tre figli troppo disobbedienti e indisciplinati… cancellando il giorno di Natale… e informando la famiglia che quest’anno Babbo Natale non sarebbe passato a portare doni, ma che si sarebbe recato solo dai bambini buoni e ubbidienti.

Questa mamma ha voluto dimostrare ai suoi figli che la gratitudine nella vita è fondamentale come altrettanto lo sono i buoni comportamenti per ottenere nella vita ciò che si desidera; eccessivi vizi possono diseducare un figlio invece che prepararlo alle difficoltà che incontrerà crescendo, cercando di fargli capire che non si può sempre dare tutto per scontato.

Per quanto stramba possa essere questa punizione la sua speranza era che comunque fosse costruttiva per i suoi tre indisciplinati pargoletti. Ci auguriamo che l’effetto sia stato quello desiderato!

redazione