I 5 Paesi in cui si vive con 350€ al mese

In #Instaworld, #Travel, MONDO by redazioneLeave a Comment

Impensabile poter vivere con soli 350 euro al mese, almeno in Italia, ma c’è qualche Paese, cinque per l’esattezza, in cui con questa cifra esigua è possibile condurre una vita dignitosa.

In Cambogia, ad esempio, con 350 euro al mese è possibile vivere nella capitale Phnom Penh. Bastano 150 euro per affittare una casa, oppure spendere ancora di meno condividendola con altre persone, e con 1,50 euro è addirittura possibile consumare un intero pasto al ristorante.

Parlando di costi per le abitazioni, la più conveniente risulta essere la Thailandia, dove per affittare una casa bastano solo 21 euro al mese. Incredibile! Certo, più ci si avvicina alla costa e più il prezzo aumenta, ma anche qui se non si punta ad alloggi di lusso si parte da una base assolutamente fattibile: 60 euro al mese. E che dire del costo di un pasto? In un ristorante raffinato bastano 1,50 euro per un pasto completo, mentre a meno di un euro si possono gustare in strada ottimi pasti prevalentemente a base di pollo.

Analogo discorso vale per le Filippine dove, fatta eccezione per la capitale Manila in cui i prezzi sono tendenzialmente più elevati, è possibile affittare una casa con 150 euro al mese. Ottime occasioni si trovano soprattutto nella provincia di Cebu, la più sviluppata in quanto ricca di centri commerciali, campi da golf e spiagge. I restanti 200 euro sono più che sufficienti a coprire i costi del cibo e spese extra.

Conveniente anche la Costa Rica, dove è possibile affittare una casa a circa 200 euro al mese, a patto che ci si allontani, anche non di molto, da San José. Per un pasto al ristorante bastano poco meno di 4 euro, tuttavia si può spendere molto meno cucinando a casa, visto il costo bassissimo dei prodotti. Ad esempio, un intero casco di banane costa solo 0,30 centesimi.

Infine, è possibile vivere con 350 euro anche a due passi dal Mar dei Caraibi, precisamente in Belize, dove allontanandosi non di molto dalla capitale è possibile affittare una casa per 200 euro al mese, mentre i prezzi del cibo sono simili a quelli della Costa Rica.

Loading...