I 5 metodi per la depilazione che ancora non conosci

Il sogno di ogni donna non è solo trovare il principe azzurro, ma anche quello di liberarsi definitivamente dai peli superflui e, soprattutto, senza soffrire troppo. Sogno o non sogno, se non vogliamo essere scambiate per animali da Zoo, la depilazione ci tocca ed è un ulteriore modo per prendersi cura di sé. Creme e rasoi sono indubbiamente le cose che più usiamo. Eppure ci sono dei metodi per la depilazione che non tutti ancora conoscono.

Dite addio alla classica ceretta!
Se non è dall’estetista, è in casa che gran parte delle donne si depila. Se siete stanche del solito silk-epil o della ceretta e siete alla ricerca di metodi per la depilazione fai da te rapidi, duraturi e non dolorosi, mettetevi il cuore in pace: non ci sono soluzioni che combinino tutte e tre le caratteristiche. Ma c’è comunque una buona notizia: esistono 5 trucchi un pò bizzarri (ma non per questo non efficaci) da poter mettere in atto, al fine di ottenere una pelle liscia e senza peli superflui.
Scopriamoli subito:

  • Filo di cotone: è una tecnica che sta letteralmente spopolando negli ultimi anni anche in Italia. Con l’aiuto di un filo di cotone il pelo viene indebolito e strappato via. Le zone in cui si utilizza di più sono le sopracciglia e i baffetti.
  • Lo zucchero: ebbene si! La pasta di zucchero rimuove i peli superflui in modo delicato e del tutto naturale. Da provare nei centri estetici specializzati o preparandolo direttamente in casa: basterà far bollire dello zucchero in mezzo bicchiere d’acqua, al quale bisognerà poi aggiungere succo di limone e miele.
  • Ceretta araba: conosciuto sin dai tempi antichi, trattasi di una soluzione delicata e creata con ingredienti naturali (tra cui zucchero zucchero e limone). Pare che anche Cleopatra utilizzasse abitualmente questo metodo, per rimuovere i peli superflui.
  • Gelatina di rose: adatto soprattutto per le pelli più sensibili. La gelatina in questione è infatti molto delicata e permette di rimuovere i peli anche sulle pelli che si arrossano facilmente. In più, ha un’azione ritardante: gambe lisce per almeno tre settimane.
  • Depilazione brasiliana: a differenza della comune ceretta, questa cera è meno dolorosa, viene applicata su tutta la zona interessata e va strappata in un solo colpo.
redazione