I 15 attori che hanno debuttato con un film horror

Ecco qui 15 attori e attrice che hanno iniziato la loro carriera con un film Horror. Da Johnny Depp in Nightmare – Dal profondo della notte Kevin Bacon in Venerdì 13, passando per Hilary Swank Ben Affleck, che hanno debuttato nel film Buffy – L’ammazzavampiri. Ma scopriamo chi sono gli altri:

Johnny Depp: NIGHTMARE – DAL PROFONDO DELLA NOTTE (1984)

Come dimenticare la scena in cui Johnny Depp, nei panni del fidanzatino Glen Lantz, viene squartato mentre dorme tranquillo nel suo letto?

Kevin Bacon: VENERDÌ 13 (1980)

Gerard Butler: TALOS – L’OMBRA DEL FARAONE (1998)

Gerard Butler debutta nel film horror diretto da Russell Mulcahy. Il suo Burke è solo un personaggio secondario.

Demi Moore: MUTANTI (1982)

Una giovanissima Demi Moore debutta nel film diretto da Charles Band nei panni della bella Patricia. Da molti questo film è considerato come il trampolino di lancio di molti abili professionisti del Cinema…

Jennifer Aniston: LEPRECHAUN (1993)

Un anno prima di debuttare in Friends, la sit-com che l’ha resa famosa al grande pubblico, una 24enne Jennifer Aniston ha recitato nel primo film della saga dell’orrore diretto da Mark Jones, che racconta la storia di un assassino sadico alla ricerca della sua amata pentola d’oro.

Clint Eastwood: LA VENDETTA DEL MOSTRO (1955)

Nel film appare in un cameo l’attore Clint Eastwood, alla sua prima comparsa cinematografica. Interpretava un assistente di laboratorio con un topolino in tasca.

Hugh Grant: LA TANA DEL SERPENTE BIANCO (1988)

Hugh Grant debutta nel ruolo di Lord James D’Ampton. Il film dell’orrore fu diretto dal regista Ken Russell che si ispirò in parte al romanzo La tana del Verme Bianco di Bram Stoker e in parte alle leggende britanniche del Lambton Worm.

George Clooney: LA SCUOLA DEGLI ORRORI (1987)

George Clooney debuttò nei panni del protagonista Oliver, il guardiano di un liceo americano, nel sequel del film horror del 1974 Horror High.

Brad Pitt: IL RITORNO DI BRIAN (1989)

Nel film diretto da Rospo Pallenberg, Brad Pitt interpreta uno dei protagonista, Dwight Ingalls, il cattivo ragazzo.

Tom Hanks: HE KNOWS YOU’RE ALONE (1980)

Tom Hanks debutta in questo horror movie del regista di origini italiane Armand Mastroianni. In Italia è inedito.

Charlize Theron: GRANO ROSSO SANGUE 3 (1995)

La bellissima Charlize Theron debuttò a 20 anni nel film diretto da James D. R. Hickox. L’attrice interpreta una giovane donna (non venne nemmeno accreditata).

Leonardo DiCaprio: CRITTERS 3 (1991)

Un piccolissimo Leonardo DiCaprio debutta nei panni del protagonista Josh nel terzo film della saga diretta da Kristine Peterson

Ben Affleck, Hilary Swank: BUFFY – L’AMMAZZA VAMPIRI (1992)

A debuttare nel film che ispirò la serie tv cult con protagonista Sarah Michelle Gellar, furono non una ma ben due premi Oscar: la 18enne Hilary Swank e il nuovo Batman Ben Affleck a soli 20 anni.

Chloë Grace Moretz: AMITYVILLE HORROR (2005)

Chloë Grace Moretz non è estranea nemmeno ora ai film horror, ma il il suo debutto avvenne all’età di otto anni nel ruolo di Chelsea Lutz nel film diretto da Andrew Douglas.



redazione