I 10 lavori più assurdi (molto ben pagati) del mondo che nessuno vorrebbe fare

Da grande farò… l’ingegnere. Anzi, farò il medico o il pilota. Tutti lavori che, in confronto ai dieci che vi proponiamo qui in basso, sono davvero poco originali e noiosi!

10. Assaggiatore di cibo per animali

L’assaggiatore di cibo per animali (soprattutto per cani) è diventato un vero e proprio mestiere e pare venga anche ben retribuito. Cosa comporta? Ebbene, come suggerisce il nome, si tratta di una degustazione di cibo per cani al fine di assicurarsi che soddisfi gli standard di qualità e che gli ingredienti siano perfettamente bilanciati. Per i più schizzinosi esperti hanno spiegato che la carne utilizzata negli alimenti per animali domestici deve essere idonea anche al consumo umano.

9. Dormitore di professione

Due le opzioni: dormitore professionista in albergo, che dorme in tutte le stanze per giudicarne il comfort, o dormitore professionista a scopo scientifico, una sorta di cavia umana utilizzata per gli studi sul sonno.

8. Addetto alle pulizie di vasche di squali

Come gli acquari di casa necessitano di pulizie periodiche, lo stesso accade anche per le vasche dove sono allevati gli squali in cattività e a farlo ci pensa un addetto che ha il compito di mantenere pulita l’acqua, monitorarne temperatura e altri parametri e, infine, preparare il cibo per i simpatici pesciolini.

7. Raccoglitore di animali morti dalle strade

Lavoro notturno e non certo gradevole: gli addetti alla pulizia delle strade dalle carcasse hanno in consegna delle specifiche zone ce monitorano costantemente per eliminare le carcasse degli animali che vengono investiti per evitare incidenti.

6. Scrittore per biscotti della fortuna

O anche di Baci Perugina: ci sono delle persone che vengono pagate per scrivere le farsi su questo tipo di bigliettini!

5. Esaminatore di dadi

I dadi, come anche le carte, che si usano nei casinò devono essere in perfette condizioni: ogni piccola imperfezione potrebbe condizionare l’esito della scommessa, dando vita a risultati sbagliati. Per questo ci sono persone che hanno il compito di verificarne le condizioni.

4. Raccoglitori di vomito

Lavoro adatto solo a persone poco impressionabili, si svolge prevalentemente nei parchi gioco dove capita piuttosto spesso che gli avventori rimettano il pasto dopo un giro sulle montagne russe.

3. Custode di cadaveri

Negli Stati Uniti esistono dei laboratori nei quali sono conservati dai cadaveri onde studiarne il processo di decomposizione. Il custode si deve assicurare che le condizioni di temperatura, umidità, luce rimangano invariate per non compromettere i risultati degli studi.

2. Raccoglitore di vermi

Per catturare un pesce è necessario prendere un verme. Oppure mandare qualcun altro a prenderlo per voi. Proprio così: per la somma di ben 4 centesimi al verme si può intraprendere il lavoro di raccoglitori di vermi. E come se questo non fosse abbastanza divertente, il momento migliore per farlo è di solito la sera e sotto la pioggia. Almeno avrete la giornata libera per una battuta di pesca rilassante.

1. “Sessatori” di pulcini

C’è un metodo per distinguere il sesso dei pulcini e di solito viene affidato ad una persona esperta. Questa pratica avviene per lo più nei grandi vivai commerciali per separare i pulcini femmine (destinati a deporre le uova per la vendita commerciale) dai maschi o “galletti“. I pulcini di sesso indesiderato vengono uccisi per ridurre i costi per l’allevatore.



redazione