Heart of Sardinia: la nuova app per scoprire la Sardegna

Estate è sinonimo di sole, mare, divertimento. La Sardegna è una delle mete sempre più ambite per le vacanze estive ma l’isola non offre solo quello.

La Sardegna è un luogo denso di tradizioni, paesaggi naturali, storia, archeologia e molto altro. A mappare ognuna di queste cose e ad indicarle su un’app ci ha pensato Heart of Sardinia.

L’app Heart of Sardinia, ovvero "cuore della Sardegna", è stata sviluppata dalla startup Eager SRL, la quale può contare ben 20 giovani professionisti provenienti dall’isola. Lo scopo è quello di valorizzare le risorse turistiche della loro terra permettendo di mettere in contatto gli utenti con le attività nelle vicinanze. L’app è gratuita sia per IOS che per Android ed è pensata per essere «Intuitiva, facile da utilizzare negli spostamenti» dice Francesco Delrio, Marketing e Communications Manager della startup nel video di presentazione messo online lo scorso 15 Giugno. «Abbiamo fatto in modo che i fruitori possano utilizzarla in movimento senza preoccuparsi di come esplorarla. L’app è suddivisa in 3 sezioni, dove all’interno troviamo siti naturalistici e storici attività ed eventi. I siti di interesse sono ordinati per distanza e al loro interno hanno schede dedicate compilate da professionisti ed estremamente dettagliate» segue poi la sezione attività e la sezione eventi che li illustra dettagliatamente ed inoltre permette di salvarli sul proprio calendario.

All’interno dell’app sono presenti già oltre 400 siti, con descrizione, foto e video esclusivi ed originali raccolti in oltre un anno di lavoro. Carlo Gaspa, founder e Ceo, afferma: «Vogliamo che l’esperienza del turista sia il più completa possibile. Vogliamo che il turista si chieda "Ok, cosa posso fare per rendere perfetta la mia vacanza?"».

Lo spirito di Heart of Sardinia è quello di incrementare l’afflusso nell’isola anche nei mesi invernali, valorizzandone aspetti differenti da quelli che l’hanno resa conosciuta in tutto il mondo. La Sardegna è una terra preziosa, colma di una storia unica e meravigliosa, dalle tradizioni affascinanti e dai paesaggi incontaminati. La Sardegna è anche mare ma non è solo quello. Non vi resta altro che avventurarvi!