Harry Potter: quando i fan rovinano la saga

Harry Potter: quando i nuovi fan diventano la rovina della saga.

Harry Potter, il famoso personaggio creato da J.K. Rowling, ha indubbiamente un grosso numero di fan. Basti ricordare che l’opera comprende 8 libri ( se si conta la maledizione dell’erede) e 8 film. Per non parlare degli spin off. Questa è cosa buona e giusta, visto che la saga merita davvero tanto, ma ciò è sempre un bene? Il continuo successo della serie, oltre all’aumentare dei fan, ha permesso l’aumento dei bimbominchia nel fandom.

Harry Potter : quando i fan ti fanno odiare la saga.

Siamo tutti molto contenti che l’opera di Zia Rowling, nonostante siano passati anni, continui ad aumentare il numero dei fan. Ciò è dovuto ai musical, gli spin off e alle maratone in tv. Ma è questo il problema principale: le maratone in tv, la calamita dei bimbominchia per eccezione. Quelli che sanno che vedere le maratone fa figo, così le guardano e diventano fan del prodotto in questione. E da lì inizia l’odio più profondo e sincero che tu possa mai provare, tanto da farti risultare simpatica la Umbridge.

Harry Potter : i 5 motivi per cui i “fan” ti fanno odiare la saga.

Dopo avervi fatto una breve introduzione all’argomento, manco fossimo a scuola, passiamo alla parte importante. Ecco i 5 motivi per cui i nuovi fan ti fanno odiare la saga!

  1.  “ Tassofrasso “. Ogni nuovo fan che si avvicina alla saga, dopo aver visto i film, passa ai libri. Legge la nuova traduzione e si stupisce ogni volta dei nuovi nomi. Ma non lo fa in privato, no. Deve dirlo sui gruppi Facebook, condividere il suo stupore. “ Wtf ??!!?? Tassfrasso ?!? Vogliamo i Tassorosso !111!!“ Ora leggere questa frase una volta, va anche bene, ma trovarsela ventimila volte al giorno fa crescere istinti omicidi.
  2. Foto random. E’ buona abitudine, secondo il nuovo fan, postare foto random. Le foto ritraggono personaggi che conoscono soltanto loro, indossare gadget della serie. “ Scioèèèè, ora lo amo ancora di più!!1111!!”. Ma sti cazzi ?
  3.  Riferimenti ovunque. Questi basta che vedono un triangolo per strada ed urlano: “ i doni della morte!1111!!!!. Anche quando magari è un semplice segnale stradale.
  4. “Non ti piace la saga ? Sei una merda “. Il perfetto fan bimbominchia rispetta sempre i gusti e le opinioni degli altri. Non ti piace l’opera della Rowling? Meriti uno stamp in cui essere “sputtanato”.
  5. Always! Non fanno altro che postare screenshots dove si chiedono. ” Dopo tutto questo tempo ‘?” Basta! Perfino Piton, buon’anima, si sta rivoltando nella tomba.



redazione