Credits: Mangialibri

Harry Potter e il calice di fuoco: le curiosità sul quarto film che tutti dovrebbero sapere

La maratona di Harry Potter su Canale5 continua e anche questa sera ore 21.15 saremo immersi nel mondo magico di Hogwarts. Per il quarto capitolo della saga Harry affronterà il Torneo Tremaghi (che ora è a quattro maghi) e le avventure non mancheranno di certo. Tra il ballo del Ceppo, le sfide, i draghi e gli imprevisti, abbiamo pensato di raggruppare in questo articolo alcune delle curiosità più folli di questo quarto film.

Siete pronti? LUMOS!

Cretids: Wikipedia

HERMIONE STAI ATTENTA ALLE SCALE

Ogni volta che riguardiamo il film, il commento davanti all’abito indossato da Hermione durante il ballo del Ceppo è sempre lo stesso: WOW. Avete presente la scena in cui Hermione scende dalle scale per raggiungere l’affascinante Viktor Krum per dare inizio alle danze? Ecco… durante la discesa dalle scale Hermione è inciampata rovinosamente tra le balze del vestito cadendo giù. Per fortuna nulla di serio e il cast sta ancora ridendo per l’accaduto. Questa volta, però, non diamo la colpa alle scale!

Credits: eateseseirimastoconharry.com

LA SECONDA PROVA E LE IMMERSIONI

Daniel Radcliffe, il famoso attore che interpreta Harry nel film, durante la registrazione della seconda prova si è dovuto immergere in una grandissima vasca per un totale di 41 ore. Assurdo. 

I PULP E I RADIOHEAD NEL MONDO DEI MAGHI

Ebbene sì, anche i maghi hanno buoni gusti musicali. Chi di voi ha notato Jarvis Cocker dei Pulp e Jonny Greenwood dei Radiohead durante il concerto del Ballo del Ceppo? Un cameo non da poco.

Credits: eateseseirimastoconharry.com

ECCO PERCHE’ FLEUR INCANTA SEMPRE TUTTI

Fleur è la figlia di un mago e di una strega mezza-Veela. Che cosa vuol dire Veela? La Veela è una creatura magica che è in grado di incantare e ammaliare gli uomini con la sua bellezza. La voce della Veela è come un canto di una sirena: gli uomini sentendola cercano in tutti i modi di impressionarla per farla innamorare. Questa creatura magica somiglia a una donna bellissima che quando si arrabbia e perde il controllo cambia spoglie e si trasforma in una creatura orrenda con la testa d’uccello e ali squamose. Fleur è una Veela quindi meglio non farla arrabbiare!

IL MANTELLO DI DRACO MALFOY E LA PAUSA MERENDA

Tom Felton durante le riprese del film era sempre affamato. D’altronde si sa: in adolescenza tutto è concesso (ed evidentemente anche mangiare dalla mattina alla sera). Infatti, durante ogni ripresa nascondeva qualche snack dentro le tasche del suo mantello per tirarle fuori all’occorrenza. Una volta che la regia lo scoprì, cercò in tutti i modi di evitare che mangiasse durante le riprese di ogni scena cucendo le tasche del mantello. Caro Draco, ti capiamo!

Credits: Pinterest



Valentina Brini