Guida galattica per gli autostoppisti diventa una serie tv

Buone notizie per gli amanti della fantascienza: Guida galattica per gli autostoppisti diventerà una serie televisiva.

La serie sarà basata sul romanzo omonimo del 1979 scritto da Douglas Adams che ottenne un grandissimo successo, tanto da diventare un film nel 2005 con attori del calibro di Martin Freeman e Sam Rockwell fra i protagonisti. Non solo, poiché dal romanzo venne tratto anche un videogioco. Douglas Adams scrisse il libro basandosi a sua volta sulla serie radiofonica omonima del 1978 creata comunque da lui. La piattaforma Hulu si occuperà della distribuzione della serie.

I protagonisti. Da www.cinematographe.it

Guida galattica per gli autostoppisti è basato sulle peripezie di Arthur Dent, un normale giovane inglese. Abitante terrestre viene a contatto con una curiosa guida turistica galattica in forma enciclopedica. Scoprirà, inoltre, l’imminente distruzione della Terra per far spazio ad un’autostrada galattica. Arthur vivrà dunque in prima persona una serie di avventure extraterrestri (o meglio, galattiche) in compagnia del suo amico Ford Profect.

Se volete farvi un’idea di cosa stiamo parlando, ecco il trailer del film:

Il romanzo si è imposto subito come uno dei pionieri del genere di fantascienza umoristica grazie alla penna di Douglas Adams, che scrisse anche cinque seguiti.

Le vicende di Dent ora sono pronte per sbarcare nel mondo della serialità televisiva. A capo del progetto troviamo Carlton Cuse, autore di quel capolavoro che è Lost (se non l’avete mai guardata, fatevi un favore e recuperatela) e Jason Fuchs, noto per Wonder Woman. I due lavoreranno con ABC, che si occuperà della produzione.

In realtà sarebbe sbagliato considerare questo prodotto come una novità assoluta. Guida galattica per gli autostoppisti, infatti, ha già visto una trasposizione sul piccolo schermo, nel 1981. La serie era composta solamente da 6 episodi e Simon Jones, attore ricordato solo per il film Miracolo nella 34esima strada, recitò nel ruolo di Arthur Dent.

La notizia è ancora troppo fresca per poter dare altre notizie: non sappiamo, infatti, chi curerà la regia o chi farà parte del cast, e ovviamente non sappiamo ancora quando la serie uscirà. Non ci resta che attendere eventuali sviluppi. Stay tuned!

Marco Nuzzo