Guarda come dondolo! L’oroscopo dei Giochi Olimpici!

Oroscopo dal 2 all'8 agosto 2021

Ciao, amici delle stelle! Pronti per un oroscopo… dondolante? Perché Urano è venuto a dare uno scossone alla vostra altalena. Opposto al Sole, in trigono con Venere, in quadratura con Mercurio, vorrà rivoluzionare la vostra vita. Glielo lascerete fare? Sarete in grado di cogliere le occasioni che vi getterà in grembo, o soccomberete al caldo e alla curiosità di vedere i giochi olimpici? Quale sport olimpico è più adatto al vostro segno zodiacale?

Ariete

oroscopo

Sollevamento pesi! Vi fa sentire meno affaticati quando dovete passare l’aspirapolvere e spostare i mobili!

Vi sentite un po’ spompati e senza la verve di un tempo. Come darvi torto? Fa un caldo bestiale e tutto vi fa venire il nervoso: siete a quota otto liti al giorno. Andateci piano, e conservate le energie: vi serviranno quando vi si presenterà un problema che richiederà capacità di improvvisazione. Meglio controllare bene l’automobile!

Toro

oroscopo

L’eleganza e la frescura che comunica il pattinaggio su ghiaccio, non c’è paragone con alcun altro sport!

Agosto si apre all’insegna dell’amore, che si tratti di un amore nuovo o di svecchiare uno già bene radicato. Vi viene voglia di osare, di provare qualcosa di nuovo e di eccitante, come ordinare in un ristorante esotico senza controllare gli ingredienti (occhio alle allergie!) o provare uno sport estremo… che dire, buon divertimento!

Gemelli

oroscopo

La scherma sembra quasi una polemica senza esclusione di colpi! Con le spade al posto della lingua!

L’oroscopo si apre all’insegna (ancora una volta) dei dissidi con la “vecchia guardia”, genitori, superiori, professori… vi sentite davvero, davvero stanchi e scoraggiati. Questo potrebbe spingervi a fare una follia, per il gusto di ribellarvi, o a litigare molto duramente. Le emozioni veicolano le vostre scelte, siete irrazionali.

Cancro

oroscopo

Nulla è più piacevole da guardare della ginnastica artistica, stareste ore trasognati a contemplare la bellezza!

Chi di voi è single, potrebbe avere una bella sorpresa. Martedì non cedete alla stanchezza e accettate di uscire e di fare qualcosa di nuovo: c’è profumo d’amore nell’aria. E quella che vi sembrerà solo un’avventura potrebbe rivelarsi qualcosa di profondo e duraturo, e anche molto tenero. Come piace a voi.

Leone

leone oroscopo

Taekwondo: adrenalina ma anche eleganza… e c’è la possibilità di imparare anche qualche mossa. Non si sa mai!

Ruggite contro tutti quanti: il nervosismo è alle stelle, sarà il caldo, saranno i contrattempi, sarà Saturno… fatevi una bella doccia fredda, o questo oroscopo non vi porterà nulla di buono! Vi sentite insofferenti per tutto ciò che vi costringe, vorreste cambiare vita, casa, lavoro… partner? Pensateci bene e non prendete decisioni affrettate.

Vergine

vergine oroscopo

Il nuoto sincronizzato è lo sport più affascinante del mondo, e sazia la vostra sete di simmetria.

Più di tutti, voi, amici della Vergine, vi sentite su un’altalena. Non tanto degli sbalzi d’umore, quanto rovesci di fortuna. A volte vi sembra che tutto vada per il verso giusto, e poi di sbagliare tutto. Non abbandonatevi alla disperazione e fate un passo indietro, cercando di vedere le cose da un punto di vista esterno. Chiedete consiglio.

Bilancia

bilancia

Atletica leggera, perché è tutta questione di impegno, eleganza, bellezza ma soprattutto di equilibrio!

L’oroscopo di questa settimana vi vede a corto di energie e di pazienza. Sono dolori per chi ha già finito le vacanze! Se avete ancora del tempo a disposizione, dedicatelo rigorosamente al relax. Lasciate perdere le diatribe e spegnete il cellulare. Niente social network! Solo una Playlist rilassante su Spotify.

Scorpione

scorpione

L’equitazione permette di diventare tutt’uno con un animale, e non c’è niente di più bello e commovente al mondo.

Verso la fine della settimana, l’oroscopo vi troverà insofferenti e pronti a scattare per un nonnulla: è il Sole in quadratura con Urano, che vi fa venire voglia di “staccare” e di rivoluzionare, ma non tutti attorno a voi sono d’accordo. Provate a intraprendere un nuovo hobby e a cambiare qualcosina della vostra routine!

Sagittario

sagittario

Tiro con l’arco naturalmente! Nulla vi appaga di più di vedere quelle frecce colpire il bersaglio!

Attenzione all’amore! Martedì Venere in trigono con Urano vi getta sul grembo la possibilità di una nuova relazione. Potrebbe essere una cosa seria, ma con una persona del tutto nuova e su cui non avreste mai scommesso. Per chi è felicemente coniugato, preparatevi a una seratina piccantina ed eccitante.

Capricorno

capricorno

L’adrenalina del ciclismo, con di sottofondo un commentario tranquillo: nulla distende di più i nervi. E poi vi godete il panorama!

Quando vi sentite in “riserva” è il momento di frenare: anche voi meritate di riposare e di non fare sforzi. L’inizio della settimana vi servirà per ricaricare le pile, perché poi avrete voglia di fare tante cose. L’ultima cosa che volete è un bel l’esaurimento nervoso! L’oroscopo suggerisce: bevete qualche integratore di sali minerali, che qui si suda parecchio!

Aquario

aquario

Uno sport di squadra come la pallacanestro vi tiene incollati allo schermo mentre fate tifo da stadio!

Questo periodo dell’anno vi rende euforici e pieni di curiosità e voglia di menare le mani. È il momento adatto per “osare”, intraprendere un percorso nuovo, provare un genere di film che avete sempre disprezzato, e soprattutto conoscere altre persone. E non saranno solo fugaci amicizie estive, potrebbero essere rapporti per la vita!

Pesci

pesci

Nulla è più bello e distensivo che vedere le Olimpiadi dei tuffi: figure eleganti che entrano in acqua in silenzio… cosa c’è di meglio?

Siete molto… immersi, e non solo nell’acqua di mare. Nei vostri sentimenti! Potreste trovarvi a sbottare o a scoppiare a piangere, confondendo chi vi circonda. Questo Urano scombussola tutti e ci rende irrazionali, ma forse va bene così. Rifugiatevi fra le braccia di qualcuno che ha la sensibilità per capirvi, e sfogate il turbamento: così farete chiarezza.



Giulia Taccori