Unsplash @christianw

Gli articoli Amazon che non sapevi di volere per combattere il freddo

“L’inverno sta arrivando”. No, non sono John Snow del Trono di spade, ma è ormai inutile ignorare il problema, il freddo sta tornando. E per tutti coloro che soffrono terribilmente di geloni e problemi simili, la prossima stagione può rivelarsi davvero insidiosa. Ma non temete perché su Amazon c’è tutto ciò di cui non sapevi di aver bisogno per affrontare le ondate di freddo. Scopriamo insieme quindi cosa devi assolutamente comprare per non diventare un pinguino.

Per le mani

Nell’epoca dello smartworking la maggior parte di noi passa molto tempo davanti al computer. E con l’avvicinarsi dei primi freddi riuscire a mantenere le mani calde mentre si digita sulla tastiera può diventare difficile. Ma non preoccupatevi perché nel 2020 hanno creato dei guanti che si riscaldano mediante la presa Usb. Insomma, con questa avanguardia tecnologica i geloni alle mani non saranno di certo un vostro problema durante lo smartworking.

Chi invece vuole una soluzione anche per quando è fuori casa non può lasciarsi sfuggire la versione hi-tech della cara e vecchia borsa dell’acqua calda. Sfruttando una batteria ricaricabile con presa Usb, questo scaldamani tecnologico è in grado di sprigionare calore per molte ore. Ce ne è di tutti i tipi e colori, basta scegliere quello che ci piace di più!

Per i piedi

Dopo le mani, i piedi sono la seconda zona periferica del nostro corpo che subisce di più il freddo. Le soluzioni anche qui sono molteplici. Le più originali sono le calze riscaldanti caricabili anche queste con presa Usb. Si tratta di un paio di classici calzettoni con una taschina dove riporre la batteria. Accendendole, in pochissimo tempo, il calore verrà sprigionato a partire da sotto la suola del piede e garantirà una calda e piacevole sensazione.

Plaid che passione

E potevano poi mancare i plaid? Certo che no. Ad oggi ne esistono davvero di ogni tipo e grandezza. Tra i più originali sicuramente c’è quello a forma di coda di sirena, adatto per le nostalgiche del mare.

Simpatica anche la maxi-coperta a forma di farfalla, dotata di maniche e gambe per poter essere indossata come una tuta. Come le coperte con le maniche, questa si rivela perfetta perché permette di svolgere qualsiasi movimento.

Se invece sei un amante dell’arte non puoi lasciarti scappare assolutamente la coperta in pile con sopra il tuo quadro preferito. Ne esistono molte versioni, sicuramente incantevole quella con Notte stellata di Van Gogh.

Per una piacevole pausa dallo smartworking

Se siete tra quelli che quando lavorano sono super concentrati e non hanno nemmeno il tempo di fare una pausa, questo prodotto fa per voi. Uno scaldavivande da attaccare al pc e con cui poter mantenere caldo il caffè o il thè e poterlo sorseggiare con calma mentre si lavora. Utile, pratico e veloce.

Insomma, Amazon sembra avere una soluzione per tutti i problemi che comporta la stagione invernale. Il consiglio è quello di non farsi trovare impreparati e attrezzarsi per tempo. Infine, se si vuole affrontare l’inverno con un po’ di ironia, armarsi di cappellino a forma di elmo, proprio per veri guerrieri del gelo.



Eleonora Corso