Gli album rock in uscita nel 2016, tra conferme e grandi ritorni

In MUSICA by Claudio BattiatoLeave a Comment

Il 2016 sarà un anno importante per tutti gli amanti del rock, grandi ritorni, new entry e alcune sorprese sono ancora in attesa conferma come l’annuncio di eventuali tour e album. Su tutti va sottolineato il nuovo disco dei Green Day, atteso dai fans di tutto il mondo dopo che il cantante della band  Billy Joe Armstrong ha postato su Instagram una foto in sala di registrazione.

Billy Joe

Tra gli album, invece, già annunciati ufficialmente Il più importante, forse, è già uscito vista la prematura scomparsa di David Bowie, Blackstar, infatti, sta già andando a ruba. Il tentativo sperimentale del duca bianco già apprezzato dai milioni di fans in tutto il mondo, sta riscontrando un enorme successo anche nel nostro paese.

I grandi ritorni ufficializzati, invece, saranno quello degli U2 con Songs of Experience annunciato da Bono stesso, sul prosieguo del grande successo ottenuto con Songs Of Innocence nel 2014 e dei Bon Jovi con This House Is Not For Sale che da marzo sarà già in vendita.

jon-bon-jovi

Grande attesa anche per gli Offspring che, dopo l’uscita del singolo Coming For You lo scorso anno, a breve rilasceranno il nuovo album di cui ancora è sconosciuto il titolo. Tentativo, forse, di creare suspense dell’eccentrico Dexter Holland.

Lo steso discorso vale gli per gli Smashing Pumpkins, Radiohead, Blink 182, Red Hot Chili Peppers ed infine per i Kings of Leon. Mancano solo le date di uscita dei nuovi lavori delle band, impegnate chi in tour chi in sala di registrazione negli ultimi mesi.

Non resta che aspettare e far partire il countdown per un 2016 rock che si preannuncia, davvero, indimenticabile.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “mi piace” a Social Up!

About the Author
Loading...