Frozen: in arrivo il secondo capitolo del film più amato da grandi e piccini

Manuel Lazzeroni

In SPETTACOLO / Manuel Lazzeroni / Comments

Elsa, la protagonista del primo capitolo di animazione targato Disney Frozen, cantava “Let it go”, tradotto in italiano “lascialo stare”. Eppure il colosso di animazione americano ha deciso di non lasciar stare e nel 2019 ci riprova con il seguito di Frozen.

L’obiettivo non dichiarato resta sempre quello di replicare il record di incassi, perché nessuno dei precedenti classici della casa di produzione ha mai raggiunto e superato la soglia di un miliardo di dollari.

Frozen invece si è piazzato al tredicesimo posto tra i film con più incassi della storia del cinema.

Il secondo capitolo del cartone più “glaciale” di sempre sbarcherà in America il 22 novembre 2019 mentre in Italia la data di rilascio non è ancora stata resa nota, anche se si parla del 12 dicembre.

I fan, soprattutto i più piccini, attendevano da molto tempo il ritorno delle nuove avventure di Elsa e Anna,  le due sorelle protagoniste del primo film.

Non è ancora nota la trama, ma da quanto si intuisce dal trailer ufficiale del film, le due sorelle lasceranno le mura del loro palazzo per partire, con gli amici di sempre, Kristoff (ragazzo venditore di ghiaccio), Olaf (il pupazzo di neve)e Sven (la simpatica renna di Kristoff) verso terre lontane per inseguire dei misteriosi cristalli.

Ci si aspetta molto dal secondo capitolo, come ad esempio le canzoni, che nel primo Frozen con “Let it go” hanno fatto vincere al titolo Disney un Oscar per la miglior colonna sonora.

I colori, la magia e la semplicità del lungometraggio lo hanno reso uno dei più amati film d’animazione degli ultimi anni. Sappiamo però che non è facile superare il record di incassi al botteghino del precedente capitolo, nulla però pare al momento impossibile. Ad esempio, l’anno scorso c’è stato un grande e atteso ritorno: quello de “Gli incredibili 2“, che ha battuto i precedenti incassi del primo capitolo.

Complice sicuramente il grande progetto di marketing dietro al rilascio dei cartoni nel corso degli ultimi anni, al punto tale che le locandine erano presenti ovunque, dai bus alle metro, dai cartelloni in autostrada alla pista da sci in cima alle montagne.

Chissà dunque se la Disney punterà di nuovo molto su questa pubblicità per promuovere anche la nuova avventura nel regno di Arendelle.

Il teaser in italiano è stato rilasciato il 13 febbraio scorso ed è subito stato un successo di click su YouTube.

Le voci, quelle in italiano, per quanto riguarda le due sorelle, saranno anche questa volta doppiate da Serena Rossi e Serena Autieri.

Gli elementi essenziali per un ennesimo divertente capitolo del mondo Disney sembrerebbero essere quindi tutti presenti, i personaggi rimarranno identici, nuove canzoni e nuove ambientazioni cercheranno di rendere indimenticabile anche questa nuova avventura.