Fashion Blogger Italiane: le future influencer nascono qui

Il 2 dicembre presso il Just Cavalli di Milano ha avuto luogo l’evento Fashion Blogger Italiane in occasione dell’apertura dell’omonimo portale. Qui le aspiranti blogger potranno farsi conoscere dispensando pillole di moda, outfit, e cronache di eventi. Sarà inoltre possibile scambiare contatti consigli e competenze.

L’iscrizione alla piattaforma (www.fashionbloggeritaliane.it) è piuttosto semplice. Basterà inviare la propria candidatura che poi verrà selezionata se in linea con le caratteristiche del sito. La registrazione è gratuita e vi sarà il supporto di uno staff esperto. Creare un profilo di successo non è mai stato così semplice! La selezione avverrà grazie al lavoro di Katia Ferrante, blogger di successo su Instagram e volto della TV.

Fashion Blogger Italiane funge quindi da vetrina online per le ragazze che si stanno avvicinando a questa nuova professione. Lo scopo del sito è infatti aumentare la visibilità delle bloggers e creare perciò una rete di servizi fashion.  Fabio de Luca, ideatore del progetto ed editore del portale, ha affermato:

“Con l’avvento del digitale, queste attività hanno registrato una espansione notevole anche per le iniziative imprenditoriali o collegate all’immagine di molti brand. La nostra piattaforma intende mettere a disposizione di aziende, professionisti e imprenditori, un database da cui attingere per individuare velocemente il soggetto o i soggetti che meglio rispondono alle specifiche esigenze”.

Tra le Fashion Blogger che stanno partecipando al progetto troviamo anche Raffaella Manetta, il volto dietro al blog “The Fashion colors”. Nel suo blog possiamo trovare consigli riguardanti fashion, lifestyle, digital e beauty. Raffaella è tutto questo, e non solo! Ha collaborato infatti con la testa giornalistica Life & People Magazine e lavora come digital PR durante la fashion week milanese. Infine ha collaborato con il brand Lancôme Lugano durante il lancio di alcuni nuovi prodotti attraverso i canali social e il suo blog.  Durante l’evento ha indossato un abito verde smeraldo firmato Chiara Is e un gioiello del designer David Lafitte Pagano. 

Insomma sembra proprio che Fashion Blogger Italiane sarà un’ottima rampa di lancio per tutte le aspiranti bloggers. Se ne fate parte e pensate che il vostro profilo Instagram sia in linea con quanto cercano, perché non provare?  



Rebecca Bertolasi