Facet: l’app che ti permette di viaggiare comodamente da casa

Per chi ama viaggiare, immortalare ogni istante attraverso una fotografia o un video significa voler fermare il tempo per far rivivere in futuro un ricordo spettacolare. I social network ci aiutano a condividere le esperienze e i momenti più significativi con i nostri amici. Se si unisce la passione per i viaggi con la voglia di condividere le proprie avventure con gli altri, il risultato sarà un'app che ti permette di viaggiare e conoscere nuovi posti attraverso brevi video di appassionati. Si chiama Facet e attraverso i profili dei suoi utenti puoi teletrasportarti nei luoghi più affascinanti del mondo.

Pensate alla bellezza delle foto su Instagram, aggiungete l'interattività di Vimeo, la simultaneità di Snapchat e l'organizzazione di Pinterest ed avrete trovato il mondo che fa per voi.

E' l'applicazione perfetta se si vuole evadere dalla realtà per ricaricarsi un po' le pile dal tram tram della vita quotidiana. Se poi sei un amante dei viaggi è un'ottima piattaforma da cui prendere spunto per programmare tue le prossime avventure e scambiare le tue opinioni con gli altri utenti.

L'esperienza multimediale avviene attraverso la suddivisione dei video e fotografie in luoghi da visitare, cose da mangiare e attività da programmare. Le “sfaccettature” (traduzione di Facet) durano non più di 10 secondi e sono man mano raccolte dai Facet50, un gruppo di 50 viaggiatori provenienti da tutto il mondo, con l'unico scopo di condividere le proprie esperienze con tutti gli utenti. Ovviamente ognuno di noi si può inscrivere alla community e condividere i momenti più suggestivi dei propri viaggi con il resto del mondo.

Al momento è scaricabile solo su piattaforma iOS, ma pazientate amanti di Android la versione per voi arriverà molto presto.

Se non siete ancora convinti andate sulla pagina Instagram e vi assicuriamo ve ne innamorerete dal primo momento.

Beh che aspettate? Che il viaggio abbia inizio!