Eyeliner originale 2022-2023: le nuove tendenze

Quando si parla di donne e occhi è impossibile non pensare all’eyeliner, un trucco che ci permette di delineare al meglio le nostre palpebre assicurandoci sguardi magnetici. Ma quali sono le tendenze dell’inverno 2022-2023 in fatto di make up? Scopriamole insieme.

Eyeliner: tutto quello che c’è da sapere

L’Eyeliner ha origini antichissime: già nell’antico Egitto si utilizzavano dei prodotti cremosi che aiutavano a creare una netta linea nera sulle palpebre. L’obiettivo, anche a quei tempi, era rendere lo sguardo più intenso e magnetico.

Oggigiorno questi prodotti si trovano ancora in commercio, ma per fortuna anche la cosmesi ha fatto dei passi in avanti mettendo sul mercato dei prodotti più facili da utilizzare.

Esistono, per esempio, degli eyeliner liquidi che in genere hanno la forma di piccoli pennarelli. Questi hanno il vantaggio di poter essere stesi con maggiore rapidità anche da coloro che non hanno una grande dimestichezza con i prodotti da trucco.

 

L’effetto dell’eyeliner è opaco e resistente e, a differenza di una matita per occhi, non sbava e non cola. Se si cerca un trucco di maggiore effetto, inoltre, è possibile ampliare la linea di demarcazione, o persino allungarla fino all’angolo esterno dell’occhio. Lo sguardo, senza ombra di dubbio, sarà praticamente magnetico.

Se un tempo erano solo neri, oggi è possibile acquistare eyeliner di tantissimi colori, anche fluorescenti o con glitter. Senza dimenticare che è possibile trovare anche eyeliner waterproof, quindi resistenti all’acqua. Ma quali sono le tendenze per l’inverno che sta arrivando?

Eyeliner, le tendenze 2022-2023

Ve lo sveliamo subito: le tendenze make-up autunno-inverno 2022-2023 invitano a sperimentare trucchi originali e brillanti. La parola d’ordine di questa stagione che sta per arrivare è una sola: creatività.

Tra i colori più amati di questa stagione ci sono il blu e il grigio, eleganti e versatili, ma anche rosso vinaccia, prugna e marrone sulle labbra.

E questo inverno in particolare sembra proprio quello in cui tutte dobbiamo imparare a mettere l’eyeliner in quanto sarà proprio lui il vero protagonista delle tendenze make-up occhi.

Grazie all’eyeliner la fantasia non ha davvero limiti. I più trendy in assoluto sono i look super grafici di ispirazione Sixties e il trucco siren eyes, che sfoggia un tratto più sfumato ma comunque preciso.

Non mancano di certo, e come tutti gli anni, idee make up più classiche, quel trucco in grado di farci sfoggiare uno sguardo che sembra felino. I colori più di tendenza per la stagione 2022-2023 sono il nero, il blu notte e il viola melanzana.

Tuttavia, c’è una soluzione anche per chi non vuole imparare a mettere l’eyeliner originale. Sui social network, infatti, stanno spopolando gli eyeliner olografici in sticker, qualcosa che, prima o poi nella vita, bisogna assolutamente provare.

L’effetto in questi casi è intenso e luminoso, il modo ideale per ravvivare ogni beauty look. Insomma, questo è l’inverno perfetto per sfoggiare occhi irresistibili con indosso un buon eyeliner, sia che si voglia finalmente imparare a metterlo, sia che si sappia già fare.



redazione