#EvoqueConvertible: ti porterà ovunque, per offrirti i cieli più belli al mondo

Che tu sia un amante della montagna o della città, che ti piaccia fermarti ad osservare il cielo stellato o spingerti oltre su percorsi impervi: è arrivata l’auto che fa per te! Presentata al salone di Los Angeles, la nuova Nuova Range Rover Evoque Convertibile è il primo SUV premium compatto convertibile al mondo in grado di rendere la vostra esperienza di guida unica nel suo genere.

In un famoso libro Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta di Robert M. Pirsig si afferma che “Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice. In moto la cornice non c’è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente”.

Questo concetto è perfettamente associabile alle auto convertibili. I progettisti Land Rover hanno mantenuto l’audace e moderno design degli esterni Evoque includendo una sofisticata capote in tessuto, che  viene controllata da un interruttore posto nella console centrale ed è costituita da un materiale a ventaglio. Può essere aperta in appena 18 secondi anche in movimento fino alla velocità di 48 km/h, mentre la chiusura avviene in appena 21 secondi. Nuova Range Rover Evoque Convertibile è disponibile con due diversi allestimenti: SE Dynamic o l’HSE Dynamic e indipendentemente da quello scelto la convertibile sfoggia un paraurti anteriore più profondo e grintoso, con sottili fendinebbia LED e grandi prese d’aria. L’esperienza offerta da un SUV cabriolet è ancora più intensa grazie ai quattro posti disponibili. I sedili anteriori integrano le tecnologie più recenti, come le opzioni di riscaldamento e raffreddamento, per garantire una guida sempre confortevole e rilassante. Il design degli interni è lineare e viene esaltato dai materiali pregiati, come la pelle Oxford. Le tecnologie di ultima generazione, come il Terrain Response e l’All-Terrain Progress Control opzionale, garantiscono alla nuova Range Rover Evoque Convertibile le massime prestazioni su qualsiasi terreno e in qualunque condizione. Inoltre, i sensori di guado opzionali forniscono dati in tempo reale sulla profondità dell’acqua.

L’innovazione tecnologica è parte integrante dell’esclusivo appeal dalla nuova Range Rover Evoque Convertibile. Continuando nel trend, l’Evoque Convertibile sfoggia una in-car technology di livello superiore, con il debutto del nuovo sistema di infotainment InControl Touch Pro con connettività 3G.

Se siete curiosi di scoprire le altre novità del nuovo SUV Land Rover, non dovete far altro che andare sul sito per vedere i dettagli dei modelli della nuova gamma e lasciarvi trasportare verso un nuovo universo di guida. #EvoqueConvertible tutto un altro SUV!



Gabriele Fardella