Evasion Escape Room Milano – The “Inside“ Experience

Sergio Meloni

In EXPERIENCE / Sergio Meloni / Comments

Se ci senti manifesta la tua presenza. Siamo venuti per te: siamo venuti per aiutarti.

Una musica malinconica, un vecchio grammofono, un salotto scuro e polveroso. Una storia raccapricciante e misteriosa intrisa in quelle pareti antiche che è stata portata a galla e che vorrebbe solo essere dimenticata.
Ma ormai è troppo tardi, la porta si chiude dietro di noi mentre il tempo scorre inesorabile e ci regala sempre meno speranze di uscire dalla casa posseduta in tempo per scappare e non incorrere nelle ire dello spirito che la abita: una bambina sfortunata in cerca di aiuto.

Quello che vi stiamo raccontando non è l’incipit di un bellissimo film dell’orrore ma bensì un’esperienza reale che ognuno di noi può vivere a Milano.
Stiamo parlando di un Escape Game, più precisamente della stanza “Inside“ dell’Evasion Escape Room.
Un Escape Game è un gioco di ruolo e di logica adatto ad ogni genere di età che metterà a dura prova le vostre capacità di problem solving e di lavoro di squadra. Dovrete scegliere un team molto affiatato con il quale dovrete risolvere una serie di enigmi che, se risolti, vi porteranno verso la salvezza. Al fine del superamento di ogni prova è necessaria la massima collaborazione di ogni partecipante.

Una volta dentro la stanza è subito chiaro che non ci troviamo di fronte ad un gioco improvvisato: il livello dei dettagli e il coinvolgimento dei giocatori e degli attori è il più dettagliato e vicino alla realtà che abbiamo avuto modo di provare.
Enigmi strutturati in maniera da coinvolgere e intrigare anche la più chiusa delle menti, situazioni in grado di spaventare anche i più temerari tra di noi, in un mix esplosivo tra horror e paranormale.

Più tempo abbiamo passato dentro la stanza e più ci dimentichiamo di essere dentro un gioco; un gioco in cui finzione e realtà cavalcano di pari passo la paura e l’ansia, lasciando il giocatore in uno stato di perenne allerta.
Sessanta minuti di tempo per riuscire a risolvere enigmi di ogni tipo e utilizzando ogni mezzo a disposizione.

Riuscirete a fuggire alle ire degli spiriti?

Creato da un geniale geometra e una paziente maestra, entrambi appassionati di giochi e con un’esperienza importante nel settore, Evasion Escape Room rappresenta un vero punto di interesse nel panorama ludico milanese. Tre stanze con tre tematiche differenti e di crescente difficoltà, create a mano per regalare ai giocatori un coinvolgimento unico e un’esperienza totalmente nuova: “Deep Blue“ in cui verrete catapultati nel 1945 nella cabina di un’imponente nave che sta colando a picco; “Hell in the cell“ nella quale dovrete fare i conti con un pericoloso evaso nella prigione di Guantanamo ed infine “Inside“, la stanza che noi di SocialUp abbiamo provato per voi e dalla quale siamo rimasti totalmente stregati.

Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (metro – M5 fermata Cenisio, bus – 43 57 78 190, tram – 14) e aperto tutti i giorni, previa prenotazione sul sito ufficiale https://www.evasion-escaperoommilano.it
Noi, ovviamente, consigliamo l’orario serale che vi regalerà un’atmosfera di terrore ancora prima di iniziare giocare.

CONTATTI

  •  Via Domenico Cucchiari, 15 – 20155 Milano
  •  Tel: +39 392 253 4432
  •  [email protected]

PUOI RAGGIUNGERE L’ESCAPE GAME CON:

Mezzi Pubblici: Nuova fermata MM5 Cenisio – Autobus n° 43, 57, 78, 190 – Tram n° 14 – Trenord S3, S4 fermata Milano Domodossola
Auto: Circonvallazione Esterna da via Mac Mahon
A due passi da: Corso Sempione, Arco della Pace, Arena.

Un ringraziamento speciale ad Evasion Escape Room, a Valentino e al suo gentilissimo staff per averci permesso di vivere questa esperienza!