Estate in arrivo: è tempo di costumi!

In #Lifestyle, #Moda by Giulia StoraniLeave a Comment

“Cerco l’estate tutto l’anno” cantava Celentano e come dargli torto?

Mare, sole, passeggiate, feste in spiaggia. Chi non vede l’ora? Anche se quest’anno il caldo sembra volersi far aspettare, non possiamo mica farci trovare impreparate nel momento in cui deciderà di arrivare. Avete già trovato il costume da bagno perfetto da sfoggiare al vostro esordio sulla spiaggia?

Beh, se la risposta è no, ecco qua qualche consiglio e tendenza per la stagione più bella dell’anno (ovviamente, anche se la risposta dovesse essere sì la storia non cambia, di costumi non se ne hanno mai abbastanza, no?).

L’INTERO NON DEVE MANCARE

Da un paio di anni hanno fate il loro grande ritorno dagli anni ’90 e non sembrano ancora volersene andare. Dalla versione basic supersgambato, in perfetto stile Pamela Anderson, ai modelli più elaborati. Inserti in pizzo o dettagli in metallo che li rendono superchic ( come ci insegna Chiara Ferragni).

CUT-OUT

Sembra un due pezzi, ma non lo è. Decisamente particolare e non tra i più semplici da indossare, ma se sarete abbastanza audaci tutta la spiaggia non potrà certamente fare a meno di ammirarvi. Specialmente se sceglierete un modello come questo, con intaglio sulla pancia, supersgambatura e stampa animalier (che anche in questa stagione non può mancare). Inoltre, vi basterà infilarvi una gonna lunga e sarete subito impeccabili anche per l’aperitivo!

SPORTY STYLE (ANCHE IN SPIAGGIA!)

Se siete delle tipe sportive, questo è sicuramente il modello che fa per voi. Ricorda l’abbigliamento da fitness, ma è in tutto e per tutto un costume da bagno. Rifiniti con fasce elastiche e con loghi e scritte, vi faranno sentire a vostro agio tra lezioni di SUP e jogging sul bagnasciuga!

COLORE COLORE COLORE

Il nero è sempre la soluzione, questo lo sappiamo tutte, ma l’estate è il momento perfetto per osare un po’ e per divertirsi. In più, l’abbronzatura ci permette di indossare quel colore che mai avremmo pensato di vederci addosso. Ogni colore e ogni fantasia è ben accetta in spiaggia, ma il rosso è senza dubbio il re.

 

E LA MUTANDA? SGAMBATA!

Ancora una volta ritornano gli anni ’90. Non c’è niente da fare. Ormai l’era della vita superbassa sembra finita. Le vostre gambe ne guadagneranno in lunghezza, assicurato!

Procuratevi il vostro look da spiaggia e godetevi la vostra estate (sempre con stile!).