Estate agli sgoccioli? 4 capi per prepararsi alla prossima stagione!

Agosto è quasi giunto al termine e l’estate è ormai agli sgoccioli. Nessuno vuole ammetterlo, ma purtroppo è così. Il sole tramonta sempre prima e di sera le temperature iniziano a rinfrescarsi, bastano due gocce di pioggia e uscire con il vestitino leggero e senza maniche al chiaro di luna diventa abbastanza complicato. È sufficiente qualche grado in meno per placare la nostra voglia di uscire? Assolutamente no! Vediamo allora quattro capi perfetti per “stratificare” i nostri look da sera di fine estate e accompagnarci verso l’autunno…

La giacca di jeans, l’intramontabile che da ormai quasi cinquant’anni ha posto fisso nel guardaroba sia maschile sia femminile. La denim jacket è perfetta per questo periodo che potremmo definire “di passaggio” e non pensate che non sia adatta anche ad un look da sera, anzi, donerà quel tocco di freschezza e di originalità che vi renderà uniche.

Altro evergreen: la giacca di pelle. Dalle serate d’estate fino all’autunno, nessun altro capo si adatta ad ogni vostro look meglio di lei. Diciamolo, è il capo più versatile che possiate trovare nel vostro armadio: che sia con un jeans o con un abito, con le sneakers o con i tacchi , sarà sempre la soluzione migliore per proteggersi dai primi cali di temperatura. Oltre al classico nero, nelle ultime stagioni stanno spopolando anche le versioni colorate, con frange e in pelle scamosciate. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Altre due opzioni, forse più impegnative delle precedenti due, sono il blazer e il trench.

Il primo è un grande classico, che vi renderà sempre impeccabili e sofisticate. Segnatevi questo appunto: per questa stagione la giacca acquistatela di almeno una taglia in più. Il vostro blazer dovrà sembrare rubato dal guardaroba maschile e l’effetto minimal chic è assicurato!

Infine, il fantomatico trench, re del guardaroba inglese. Che sia con il rivestimento interno ( il classico trench Burberry, per intenderci) oppure senza ( in questo caso si chiama spolverino), è sicuramente una scelta molto sofisticata per aggiungere uno strato al vostro outfit. La versione con cinta in vita, poi, è estremamente femminile e non farà fatica a diventare lui il protagonista del vostro look.

 

Non fatevi trovare impreparate, l’autunno è dietro l’angolo!



Giulia Storani