chenews.it

Elite sospende le riprese dopo solo 2 giorni: attore positivo al Covid-19

Ciò che è stato considerato una sgradevole possibilità da tutte le produzioni fino ad ora è diventato, sfortunatamente, realtà.

A poco più di due mesi dai via libera concessi dai governi per poter tornare ad una vita pressoché simile a quella pre-Covid, anche le produzioni di serie tv e film sono tornate a registrare i loro ultimi progetti, rispettando rigorosamente tutte le misure di sicurezza atte ad evitare eventuali contagi sul set.

Fra le tante, anche la produzione della famosa serie tv spagnola Elite aveva deciso di iniziare le riprese della sua 4º stagione, fresca di annuncio del nuovo cast, quando, dopo solo 2 giorni dall’apertura dei set, si è vista obbligata a bloccare le riprese a causa di un attore del cast, trovato positivo al Covid-19.

tvserial.it

Repentina è stata anche la conferma da parte di Netflix nel condividere con i suoi follower lo stop alle riprese della serie fino a quando non si siano calmate le acque e si possa tornare ad effettuare un lavoro sicuro per tutti coloro che sono coinvolti nel processo creativo della serie tv.

Al momento non si conosce il profilo del povero malcapitato, ma sospettiamo che non passerà molto tempo prima di scoprire chi è stato trovato positivo al virus, soprattutto grazie ai social che, vuoi o non vuoi, non possono mantenere segrete a lungo storie del genere, sebbene fino ad ora gli attori del cast non si sono pronunciati sull’accaduto.

Discorso differente per i fan della serie tv che da subito hanno sparso il loro panico sui social preoccupandosi per la situazione creatasi, sia per quanto riguarda le condizioni sanitarie del cast, messo a questo punto per completo al pericolo, sia per il momentaneo blocco delle riprese, in pausa fino a data da destinarsi e con una sempre più lontana premiere.

Certamente, la situazione non è delle migliori ma era da prevedere. In Spagna, così come nel resto del mondo, non è stata ancora debellata questa grave, e sempre più complessa, crisi sanitaria, ragion per cui era alquanto prevedibile che si potessero presentare disagi del genere, soprattutto poiché, avendo gli attori vite private al di fuori del set, è difficile essere certi delle loro condizioni sanitarie realizzando controlli che non sempre risultano essere affidabili.

tvserial.it

Intanto Elite ha da poco confermato il nuovo cast svelando all’ultimo Pol Granch, vincitore di X Factor Spagna sotto la guida dell’italianissima Laura Pausini. Sarà altrettanto bravo nella recitazione?

Speriamo che chiunque abbia contratto il virus possa riprendersi al più presto e che non abbia infettato nessuno dei suoi compagni. Siamo certi che fra qualche giorno queste domande avranno delle risposte, ma fino ad allora è sempre consigliato non speculare creando fake news non necessarie.



Marco Russano