Elisabetta Franchi sito

Elisabetta Franchi incanta la Milano Fashion Week sfilando in una cava

Da lunedì la fashion week impazza per le vie di Milano che finalmente è tornata ad essere la città frenetica, caotica e colorata che è sempre stata nella settimana della moda. Molti gli eventi che si sono svolti in presenza rispettando distanziamento e norme anti-Covid, altrettante invece le Maison che hanno scelto di realizzare comunque sfilate digital. La fashion week sta in realtà volgendo al termine ma molti sono ancora i brand che devono sfilare e presentare la propria collezione Spring-Summer 2022. E se è vero che Dulcis in fundo, a quasi conclusione di questa settimana glamour, oggi, venerdì 24 settembre 2021, c’è stata la sfilata di Elisabetta Franchi.

Un nome, una garanzia

Metodica, puntuale e maniacalmente precisa, Elisabetta Franchi ha lavorato a questo evento negli ultimi mesi curandone ogni singolo dettaglio. Come sempre ha raccontato il lavoro di questi ultimi giorni frenetici prima del grande show sui suoi canali social, aggiornando e preparando i suoi followers all’evento di stasera. Curando la sua comunicazione, Elisabetta abbatte la distanza tra produttore e consumatore e trascina parzialmente dietro le quinte chi la segue grazie alla sua pagina Instagram. E anche questa volta è riuscita a creare un alone di mistero, fascino e un grande hype rispetto all’evento tenutosi stasera. In un video pubblicato un paio di giorni fa, fashion designers e collaboratori della Maison hanno scelto alcuni aggettivi per descrivere la collezione: monumentale, iconica, elegante, sofisticata, senza tempo.

 

La Spring-Summer 2022 firmata Elisabetta Franchi

La sfilata è andata in onda sul sito ufficiale e sui canali social del brand in diretta da una location davvero suggestiva: una cava di marmo in cui le modelle hanno sfilato camminando sul granito. Un susseguirsi di look davvero emozionanti dalle caratteristiche peculiari ma che uniti hanno portato all’ennesimo successo. Le nuances prevalenti per la donna pensata da Elisabetta Franchi per la primavera-estate 2022 sono il bianco, il beige, il marrone e il rosa cipria.

Elisabetta Franchi sito

Di questa passerella colpiscono soprattutto gli abbinamenti cromatici e le forme geometriche squadrate. Il bianco è spesso abbinato al marrone del cuoio che definisce borse, cinture e accessori. Notevole anche il contrasto con il denim, per un effetto glamour assicurato.

Giochi di luce per un’estate scintillante

Grandi protagonisti della prossima stagione saranno sicuramente i punti luce che la Franchi inserisce in ogni outfit in maniera differente. In alcuni look propone grandi orecchini dorati che incorniciano il viso , in altri invece illumina inserendo bottoni oro a completare giacche e camicie rigorosamente bianche o beige. Un altro modo per donare luce, e forse quello che colpisce visivamente di più, sono le proposte  ricche di dettagli in cristallo. Abiti da sera lunghi e midi contornati di preziose pietre trasparenti in grado di riflettere la luce e rendere enigmatica chi li indossa.

Elisabetta Franchi sito

Elisabetta Franchi porta in passerella un’eleganza senza tempo che si declina in uno stile minimal ma essenziale. La femminilità che emerge da questo show è quella di una donna sicura di sé, in grado di affascinare e creare mistero con le lunghe gonne ondeggianti, e allo stesso tempo consapevole dei propri obiettivi da perseguire con la comodità di anfibi e maxi-bag. L’immagine perfetta della donna di oggi che è in grado di essere tutto quello che vuole e molto di più. Insomma, anche questa volta Elisabetta Franchi ha saputo stupire e incantare la Milano Fashion Week



Eleonora Corso