da Pinterest
da Pinterest

Ecco spiegato perché molte donne sono ossessionate dalle borse

Una borsa è per sempre, ecco perché le donne ne sono ossessionate! Ma non è solo questo il motivo. Pronti a scoprirli tutti?

Secondo il vocabolario la borsa è un portaoggetti di stoffa, pelle o qualsiasi altro materiale (ci ricordiamo tutti le borse in rete o plastica di Maison Margiela o Balenciaga) che è di vari colori e che cambia in base all’occasione d’uso. Però se questa è la versione formale della descrizione di borsa, “Il diavolo veste Prada” ci da la vera definizione in poche battute:

A – Perchè le donne hanno bisogno di tutte queste borse?
B – Zitto!
A -Una basta. Ci butti dentro la tua robaccia e fine della storia, no?!
C- La moda non ha niente a che vedere con l’utilità. Un accessorio è semplicemente un elemento iconografico per esprimere identità individuale.

Insomma, la borsa è l’accessorio per eccellenza del guardaroba femminile e maschile. Per Sigmund Freund questo accessorio, tanto osannato dalla gentil sesso, era molto di più che un semplice oggetto. La borsa è un oggetto, che grazie alla sua forma cava, ha la funzione di accogliere. È vero, lo paragonava anche ad un utero materno, ma rimane pur sempre il padre della psicoanalisi!

Per non dimenticare che dentro le nostre borse sono custoditi innumerevoli oggetti di uso quotidiano. Infatti dal contenuto di una borsa si può capire molto del carattere e delle preferenze di chi la possiede, oltre ad età, ambizioni e vizi.

Sarà per questo che molte donne sembrano essere ossessionate dalle borse? Scopriamolo insieme!

Ecco le ragioni per cui la borsa è di vitale importanza!

Senza di lei siamo perse

Uscire senza la borsa? Per molt* di noi è impensabile, eppure qualcuno commette questo infimo peccato. Comunque rimane il fatto che ogniuno di noi ha le sue esigenze quotidiane e che la borsa, a quanto pare, riesce a contenerle tutte insieme. È vero, a volte le borse delle donne sembrano come quella di Mary Poppins, ma quando ti serve un fazzoletto ti rivolgi alla persona con la borsa più grande. Facci caso!

Ce n’è per tutti i gusti

La borsa è un evergreen che piace a tutti. Esiste in molteplici forme e proprio per questo riesce a conquistare anche il critico più restio. Per non parlare delle svariate fantasie e versioni che ogni modello propone. Comunque, ricordiamoci che scegliere la borsa perfetta implica un grande sforzo di fantasia e previsione del futuro.

Ti fa sentire una Royal

Ebbene si, la borsa è quell’accessorio a cui nemmeno la Regina Elisabetta rinuncia, quindi perché dovremmo farlo noi? Per molto tempo i sudditi della corona si sono interrogati sul contenuto della tanto ambita borsetta reale. L’arcano è stato svelato e si è scoperto che la borsetta non è utilizzata tanto per la sua comodità, ma per una questione di sicurezza. Infatti, sembrerebbe che la regina mandasse segnali alle sue guardie con un solo movimento di pochette.

Beh, anche noi lo facciamo e quando qualcuno ci irrita il segnale viene recepito forte e chiaro, soprattutto se lo prendiamo il soggetto in questione a borsettate!



Silvia Menon