da pinterest
da pinterest

Ecco le 5 influencer da seguire se ami lo stile parisienne

Lo stile parisienne dopo Emily in paris fa impazzire tutte quante. Ecco i 10 profili instagram a cui ispirarsi per rivivere come Emily (o per le veterane, come Carrie col Russo).

Ormai, anche se siamo tutte in fissa con bridgerton e il Duca (soprattutto il duca), chi di noi guardando la più recente Emily in Paris o la più vintage Carrie Bradshow, non ha sognato una vita in stile pariesienne?

Per reinterpretare lo stile parigino non serve molto: un po’ di inventiva, foto allo specchio (magari dal sapore vissuto e vintage), libri, cultura e passione per l’arte e la moda. Lo stile parisienne è molto naturale, spontaneo e anche giocoso. Insomma, tra coppe di champagne, fiori freschi e candele la vera parisienne girl ha uno stile di vita rilassato, all’aria aperta e arricchito dai profumi e dai sapori genuini (ma anche couture). Esatto, avete letto bene, perché se si parla di stile parisienne, la prima cosa che viene in mente sono la moda e l’arte francese. Una moda iconica, classica e senza tempo che post dopo post e scatto dopo scatto, viene reinventata da molte adepte dello stile parigino. Uno stile bohemienne ma di gran classe. Insomma, meno poeti maledetti alla Charles Baudleaire e più Coco, Dior e Poiret. Uno stile naturale con una minuziosa attenzione al dettaglio che non cade mai nel kitsch. Lo stile parisienne rispecchia alla perfezione le Ninfee inpressioniste di Monet, sia come stile che come concetto.

Blazer, dolcevita, baschi, calze ricamate, jeans vintage e un dettaglio moda: questa è l’armatura della ragazza parisienne.

Spulciando su Instagram i profili che parlano di questo stile sono veramente moltissimi, ma noi abbiamo selezionato i migliori. Siete pronte a scoprire il vero stile parisienne e cliccare follow a queste eccellenti interpreti di stile?

Louise Follain

Sabina Socol

Gabrielle Caunesil

Adeline Rapon

Adenorah



Silvia Menon