Ecco il test di personalità della carta igienica: siete dominanti o sottomessi?

redazione

In #Lifestyle / redazione / Comments

Sembra delle volte che le notizie che pubblichiamo siano inventate, frutto di una mente fantasiosa e tendenzialmente folle. Tuttavia, ciò non è vero, stiamo parlando di fatti veri che talmente sono assurdi che nemmeno l’immaginazione può eguagliarli. La follia di cui parliamo oggi è uno studio scientifico che rivela la personalità degli individui da come posizionano la carta igienica in bagno.  Eh sì, è proprio così: se la posizionate in un modo allora siete X, se invece la posizionate nel modo opposto, allora corrispondete al profilo Y. Un’azione che ripetuta più volte diventa abitudine, svelando alcuni tratti – forse nascosti – della vostra personalità. 

Il test di base è molto semplice ed è stato diffuso sull’Independent dalla dottoressa Gilda Carle, la quale ha voluto anche sottolineare la componente divertente del suddetto test di personalità.

Il gioco è questo: valutate come posizionate il rotolo di carta igienica all’interno dell’apposito strumento. Se lo posizionate verso l’esterno, allora significa che siete dominanti, cioè possedete una forte personalità, avete grinta, siete sicuri in voi stessi e di solito assumete il ruolo di leader nei diversi contesti che si presentano.

Se invece posizionate il rotolo verso l’interno allora ciò significa che potreste avere una personalità più sottomessa, ovvero siete più pazienti e accomodanti, flessibili ed empatici, ovvero tendete a condividere e a compartecipare con le emozioni degli altri.

Certo, probabilmente si tratta di un test assurdo, e magari non è sempre veritiero ciò che afferma, visto che ognuno può posizionare la carta igienica come vuole anche per ragioni di comodità e di spazio. Abbiamo trovato però un ulteriore quesito irrisolto: e chi posiziona la carta igienica in verticale che tipo di persona è?

Chissà magari lo scopriremo nei prossimi studi!