Ecco i tre video agghiaccianti sugli UFO pubblicati dal Pentagono

Alla fine è successo. E non si tratta di un pesce d’aprile in ritardo. Il Pentagono, sede del quartier generale del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America, ha reso pubblici ben tre video secretati e girati di “oggetti volanti non identificati”. Questi preziosissimi video risalgono agli anni compresi tra il 2004 e il 2015.

Gli Stati Uniti d’America hanno così voluto confermare l’ufficialità di tali avvistamenti pur non sbilanciandosi in alcun modo circa la natura degli stessi. Anzi, il Pentagono ha tenuto a comunicare di aver provveduto a “dissipare eventuali idee pubbliche sbagliate sulla veridicità o meno delle immagini diffuse o sul fatto che ce ne fossero altre”.

In uno dei video si può vedere chiaramente un oggetto dalla forma allungata che si muove rapidamente e che, dopo alcuni secondi, scompare verso sinistra. In un altro video si sente il commento spaventato ed incredulo del pilota: “c’è un’intera scia. Sta andando contro il vento! Un vento da ovest di 120 nodi”.

Diverse le testimonianze durante il corso degli anni sui presunti UFO (Unidentified Flying Object), ma questa è la prima volta che un ente di tale portata ufficializza documenti multimediali di questo tipo.

Un evento totalmente eccezionale che anche l’ex senatore del Nevada, Harry Reid, ha commentato così: “contento del fatto che il Pentagono stia finalmente trasmettendo queste immagini, anche se questo rappresenta soltanto la superficie della ricerca e delle documentazioni disponibili. Gli Stati Uniti devono approfondire in modo serio e scientifico queste evidenze e tutte le potenziali implicazioni per la sicurezza nazionale. Il popolo americano merita di essere informato”. Il Nevada è proprio lo stato americano più famoso per quanto riguarda i fenomeni UFO. Tanti, infatti, sono stati gli avvistamenti a ridosso, soprattutto, della famosissima base segreta nota come Area 51.

Per ora, quindi, non ci resta che lasciarvi con gli eccezionali video e una piccola curiosità: su Twitter l’hashtag #AlienExist è riuscito perfino a superare il Coronavirus. Lo sapevate?

E voi credete agli UFO? Ne avete mai visto uno? Fatecelo sapere nei commenti!