Ecco 4 rossetti che stanno male veramente a tutte: evitali!

I rossetti sono molto spesso, per noi donne, come la coperta di Linus: qualcosa di essenziale al quale non riusciamo a rinunciare. Ma ci staranno proprio bene tutti?

Ogni mattina ti svegli, fai colazione, ti lavi e ti trucchi per andare a lavoro. Scegli accuratamente il tuo outfit e lo abbini alla perfezione al rossetto, al lucida labbra o al nude burrocacao. Ma quale colore scegliere? Ne esistono così tanti!

Arriva il week end e vuoi non andare a ballare, a fare aperitivo e perché no, magari pure una cena romantica? Rossetto no transfer, magari rosso o di un borgogna cupo, o perché non osare col blu? Il problema si ripropone, tanti, troppi colori, e ti sorge solo una domanda: quale sarà il rossetto adatto a me e quale invece devo scartare a prescindere? Ecco tutti i rossetti ai quali devi dire “Addio!”.

Rossetti viola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Il rossetto viola è il primo dal quale diffidare. Nelle sue nuance del lilla, del prugna o del sangria è veramente difficile da portare ed indossare con disinvoltura. Il viola è una sfumatura difficilissima da gestire, anche se non sta male proprio a tutte. Quindi maneggiatelo con cura, attenzione e parsimonia, la tonalità di viola sbagliata potrebbe rovinare anche il miglior make up.

Rossetti verdi o gialli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @slickwoods in data:

Alien make up? Solo a carnevale per favore! Toglietevi immediatamente dalla testa l’idea di poter indossare un rossetto giallo o verde e sembrare carine. Questo colore non dona a nessuno, nemmeno se siete la più bella del paese. Eliminatelo, scordatevelo. Piuttosto la crema idratante al posto del burrocacao per uscire, ma non il rossetto verde/giallo da aliena andata a male. Non è per niente sexy e l’effetto è quasi disgustoso!

Rossetti blu

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KATY PERRY (@katyperry) in data:

Indossare questo colore non è da tutte. Il fascino del colore pantone dell’anno sulle labbra non deve influenzarvi. Ripetete con me: !Vestiti blu, si! Labbra blu, no!”. Ora starete pensando che magari con un look più aggressivo, rock ed originale potrebbe andare bene, ma vi sbagliate. Il rossetto blu sta bene solamente se state andando ad un festival di musica underground o di EDM! Eccezione fatta se siete di carnagione scura: a voi il blu sta benissimo!

Rossetti neri e grigi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

Halloween è passato, già da un bel po’ ormai, quindi evita il look dark da strega ed il rossetto nero. Ma se essere come Strega Varana del Fantabosco ti piace e se proprio non riesci a rinunciare che il tuo lato dark esploda sulle labbra, almeno scegli il finish giusto! Anche questo colore sui fototipi scuri ed esotici dona e l’effetto Naomi Campbell è assicurato.

Silvia Menon