da Fanpage
da Fanpage

È Bridgerton mania: la serie Netflix fa impazzire il mondo della moda

La moda primavera estate 2022 la detta Bridgerton. Dopo il successo mondiale della prima stagione di Bridgerton e le tendenze regency che sono state seguite nelle successive settimane la sua uscita, anche la seconda stagione non delude. Infatti, gli abiti e gli accessori di ispirazione indiana sfoggiati dalle due nuove protagoniste della serie fanno tendenza e ispirano il mondo della moda e del fast fashion.

Le ricerche degli abiti e accessori in stile indiano hanno visto un notevole incremento dei click 24 ore dopo l’uscita della serie. C’è stato anche un’esplosione delle ricerche in merito alle pashmine, più 37%.  Le ricerche sono salite anche per gli abiti di seta color viola, più 34%, e anche per i bengals (i braccialetti rigidi tradizionalmente indossati dalle donne indiane hanno sfiorato il +28%). Ma se si parla di moda e Bridgerton sicuramente si parla di abiti stile impero e di scarpe. Le ricerche per le ballerine con i lacci cono cresciute più del 31%.

Bridgerton e la moda: scopriamo quali brand si sono lasciati coinvolgere dal regency mood

Malone Souliers x Bridgerton

Malone Souliers (brand fondato nel 2014 da Alice Malone), insieme a Netflix, ha lanciato lo scorso 15 Marzo 2022 un’esclusiva capsula collection di 14 scarpe in pieno stile Bridgerton. Modelli unici, ricchi e finemente decorati che si colorano dei toni emblematici pastello dei Bridgerton e i colori forti e vivaci della famiglia Sharma e Featherington. Calzature sia per lei che per lui in tessuti jacquard, rasi satinati e piume.

Queste si che sono le scarpe perfette per una serata danzante, intrighi amorosi e… magari sarete il diamante della serata!

Stradivarius x Bridgerton

Sicuramente meno costosa e la risposta fast fashion alla Bridgerton mania è la collezione Stradivarius x Bridgerton. Stampe floreali, toni tenui e abiti impero rendono la nuova capsule collection di Stradivarius un piccolo piace regency. Disponibile in anteprima dal 25 Marzo nello store di Oxford Street a Londra, ora è presente in tutti gli store. Siete pronte a dare un’occhiata?

Pat McGrath x Bridgerton

Dalle scarpe, ai vestiti, al make up, ormai Bridgerton è una vera e propria tendenza destinata a durare per almeno un altro paio di stagioni. Palette multiuso, kohl, rossetti e blush dalla formula setosa e leggera richiamano i toni golosi e eleganti della serie Netflix.
Ammettetelo, non vedete l’ora di provarli!



Silvia Menon