DUE pianeti retrogradi?! Guai in vista! L’oroscopo in spiaggia

Oroscopo dal 21 al 27 giugno 2021

Ciao amici delle stelle! Un cielo molto interessante ci si presenta questa settimana, con Mercurio che torna in moto diretto… e Giove che prende una piega retrograda! Un oroscopo altalenante fra sogno e realtà ci invita, da una parte, all’introspezione e alla creatività, dall’altra ci spinge (fra mercoledì e giovedì) all’azione. Ma solo per due giorni! Venerdì Nettuno diventa retrogrado (sì, anche lui) e ci raccomanda cautela: potremmo scoprire molti scheletri nell’armadio. Fatelo in fretta, perché è tempo di programmare le vacanze! Magari… al mare? Ma cosa combinano in spiaggia i segni zodiacali?

Ariete

oroscopo

Non ci sono dubbi, voi dell’Ariete siete capaci di farvi una levataccia per accaparrarvi il posto migliore in spiaggia, quello con la vista sul tramonto!

Attenzione al Sole in Cancro! Ebbene sì, uno si aspetterebbe che possa ingentilire, invece può dare un apporto emotivo non indifferente a persone già combattive di natura. Quali voi siete, dovete ammetterlo. Niente film strappalacrime e troppi sentimenti: ci servite belli lucidi e padroni di voi stessi. Mercoledì potreste avere un grosso successo lavorativo, se saprete evitare di procrastinare.

Toro

oroscopo

Nulla vi può smuovere, a parte le urla e chi solleva la sabbia: vi piazzate sulla vostra sdraio e vi appisolate… attenzione che il sole gira e potreste non essere più all’ombra!

L’emotività si fa sentire anche per voi, soprattutto le insicurezze. Dopo un lunedì quasi fiabesco, che vi ha fatto pensare di aver coronato il sogno d’amore, mercoledì potrebbero cominciare i guai. Venere opposto a Plutone parla di gelosia e di comunicazioni che vanno al diavolo, con buona pace di Mercurio che è tornato diretto. Cercate di vedere la cosa in modo distaccato: la luna piena di Capricorno del giorno dopo vi aiuterà a far luce.

 

Gemelli

oroscopo

Noia vade retro! Siete decisi a non avere neanche un momento morto, fra mille passatempi, libri, mazzi di carte e giochi!

È stato un periodo sconvolgente per la maggior parte di voi, bisogna dirlo. Ora forse le cose si metteranno nel verso giusto, sempre che non cediate all’irrazionalità: la vostra parlantina vi bacerà sulla fronte mercoledì. Da quel giorno in poi siete del tutto autorizzati ad affidarvi al vostro istinto: ci sono persone che non vi hanno mai convinto e avrete la conferma di aver sempre avuto ragione (tanto per cambiare).

Cancro

oroscopo

La vostra propensione a prendervi cura degli altri non si smentisce neanche stavolta: vi assicurate che tutti abbiano la loro crema solare ben spalmata addosso!

Vi sentirete subito un allegro pesciolino nello stagno. Le vacanze si stanno avvicinando, col loro dolce carico di ricordi, e non vedete l’ora di crogiolarvi al sole. Magari col vostro partner o con gli amici di una vita! Ma attenzione a Giove retrogrado: tende a farvi procrastinare e a farvi riconsiderare in eterno i progetti. Affidatevi a qualche segno di Terra che sarà meno affetto da questa piaga!

Leone

leone oroscopo

La spiaggia non è una spa! Va bene l’abbronzante, e darsi una spazzolata dopo il bagno, però tagliarsi le unghie è un po’ eccessivo!

Il vostro più grosso difetto è che non volete ammettere la vostra emotività, pretendendo che ogni vostra reazione sia razionale e controllata. Questo potrebbe creare qualche conflitto: ammettete di poter perdere il controllo! Nessuno è perfetto, neanche voi che tanto vi ci avvicinate. Fate attenzione agli apparecchi elettronici e alle prese elettriche… o anche solo all’elettricità nell’aria, che potrebbe rovinarvi i capelli.

 

Vergine

vergine oroscopo

Sì, l’igiene è importante, ma si sopravvive anche nelle spiagge meno attrezzate. Non c’è bisogno di ispezionare le docce così severamente!

Non amate proprio questa strana sensazione sentimentale, nostalgica, melancolica che avete nel cuore. Per questo sentite di buttarvi nello studio e nel lavoro: può essere un’ottima decisione, perché pensare troppo può far male. Aiutate i vostri amici a organizzare le vacanze, siate propositivi: se c’è qualcuno che può sconfiggere Giove retrogrado, quel qualcuno siete voi! Lasciate perdere quelle persone che percepite come false: avete ragione.

 

Bilancia

bilancia

In spiaggia vi piace guardarvi attorno per assicurarvi di avere il costume da bagno più alla moda, l’ombrellone abbinato alla borsa da spiaggia, il telo più bello…

Le insicurezze tornano a bussare alla porta, e l’oroscopo vi suggerisce di non stare a pensarci troppo, specie se i sospetti arrivano prima di giovedì. Infatti la Luna Piena in Capricorno aiuterà a fare luce in modo oggettivo sui vostri dubbi, mentre venerdì Nettuno retrogrado farà salire in superficie molti ingannatori, come lombrichi durante la pioggia. Pensate bene prima di parlare e non firmate niente!

 

Scorpione

scorpione

Vi prendete il vostro tempo: in mare bisogna entrare con lentezza! Meglio tenersi a distanza dai bambini e dai gruppi di bagnanti che giocano a beach volley!

Per chi come voi si barcamena fra ragione ed emotività, tutti i pianeti retrogradi del mondo non possono fare una grande differenza. Ma sarà vero? Solo perché sapete contenere il carattere difficile, questo non vuol dire che non siate emotivi, specie se non dimenticate le ragioni delle vostre arrabbiature: senza il confronto e lo “spurgo” diventano solo più grosse! Approfittate del moto diretto di Mercurio per sfogarvi con chi amate.

 

Sagittario

 

sagittario

Siete i più detestati della spiaggia, quelli che sollevano la sabbia con le ciabatte, tengono la musica a volume alto e si buttano in mare sollevando schizzi!

Un oroscopo da dimenticare per il nostro Sagittario. Non vedevate l’ora di buttarvi nelle vacanze come pesci nell’oceano, e invece vi sembra di percorrere una scalinata infinita. Intoppi, intoppi dappertutto! Cosa sta succedendo? È come se il vostro intuito non funzionasse più come una volta, e le paranoie vi portano a riconsiderare tutte le vostre scelte. Giovedì chiudete gli occhi e decidete per la prima cosa che vi verrà in mente!

 

Capricorno

capricorno

Non vi piace che qualcuno vi disturbi, quindi vi mettete gli occhiali da sole e fingete di dormire, immobili come la mummia di Tutankhamon.

La vostra leggendaria capacità di programmazione mostra i suoi limiti. Anzi, diciamo che diventa quasi fine a sé stessa: non più da A a B, ma scomporre A in altre micro-azioni e… avete presente il paradosso di Achille e la tartaruga? Ecco. Smettete di pensare (è possibile, lo giuro) e vedrete che potete afferrare la tartaruga in men che non si dica. Siete persone razionali fin nell’osso, non c’è bisogno di pensare costantemente a tutto!

 

Aquario

aquario

D’accordo che vi piace l’acqua, ma prima di gettarvi… toglietevi almeno i vestiti e gli occhiali da sole!

Al re del caos non importa proprio niente di Giove retrogrado! La cosa che più lo spaventa, semmai, è questa ondata emotiva di massa. Siete troppo spensierati per camminare sulle uova, e rischiate di calpestare i sentimenti di qualcuno, o causare gelosie: correte ai ripari! Allo stesso modo, venerdì potreste fare una nuova conoscenza, o potrebbero proporvi qualcosa di nuovo: non fidatevi subito e cercate di vederci bene.

 

Pesci

pesci

Sembrate tanto buoni e cari, riflessivi. Vi prendete il vostro tempo, leggendo e mettendovi la crema solare. Poi appena toccate l’acqua diventate dei demoni del mare pronti a schizzare tutti!

Dopo il duro lavoro, i nostri pesciolini non vedono l’ora di prendersi la loro meritata pausa. Affronterete con pazienza i vari intoppi e contrattempi che Giove retrogrado vi metterà sulla strada: l’oroscopo vi avverte solo di non fidarvi delle persone che vi “puzzano” e di non accettare a occhi chiusi qualcosa di nuovo, specie da venerdì in poi. Lasciate che le acque si calmino prima di intraprendere una nuova avventura!



Giulia Taccori