rollingstone.com

Dua Lipa è strepitosa con Madonna e Missy Elliot nel remix house di Levitating

È il primo singolo estratto da Club Future Nostalgia, prossimo disco di Dua Lipa in uscita il prossimo 28 agosto che conterrà i singoli dell’ultimo album della cantante londinese Future Nostalgia remixati con grandi ospiti d’eccezione, proprio come in questo primo singolo in cui sono presenti due pilastri del panorama musicale americano: Madonna e Missy Elliot, con una base musicale totalmente stravolta dalla produttrice americana The Blessed Madonna.

La dj e produttrice originaria del Kentucky si dedicherà all’intera produzione di questo “inedito” disco di remix, in collaborazione con altri produttori d’eccezione, dove verrà celebrata l’arte della musica club, campo in cui Marea Stamper, in arte The Blessed Madonna, è una vera e propria pioniera. Nelle nuovi produzioni saranno presenti tracce della musica house anni ’90 con un tocco di basi anni ’80 mischiate, inevitabilmente, alle melodie pop che regnano nei nostri giorni.

Insomma, una sorta di continuazione del magnifico lavoro svolto con Future Nostalgia però elevato alla manifestazione dell’autentica musica club.

Il video musicale è sensazionale e di grande impatto visivo, con una Dua Lipa in splendida forma che sfoggia l’ormai abbandonata capigliatura rosso e nera, accompagnata dal suo fidanzato Anwar Hadid con il quale ha passato l’intero lockdown insieme, e che sembra poter essere diventata una coppia solida apprezzata da tutti i suoi fan.

Nel video, che segue una storia curiosa e dalle sensazioni oniriche, appare solo Missy Elliot in una scena totalmente separata dalla storyline del video mentre, tristemente, non appare Lady Ciccone neanche per un misero cameo, il che ha generato un’immensa delusione dai parte dei fan di Dua Lipa e Madonna, che aspettavano con grande ansia l’uscita del video musicale per poter vedere le due cantanti insieme, magari in una maestosa coreografia che potesse creare un momento da ricordare nel panorama del pop odierno.

Tuttavia, benché la presenza di Madonna sarebbe stata la ciliegina sulla torta, possiamo tranquillamente affermare che il video è di per sé ampliamente promosso aspirando ad essere, senza ombra di dubbio, uno dei video musicali più interessanti e ben riusciti quest’anno.

wonderchannel.it

Per ora sappiamo che l’unico remix certo presente in Club Future Nostalgia è quello di Physical in collaborazione con Gwen Stefani e prodotto dal grande Mark Ronson, autore di alcune delle tracce disco-retro più belle di sempre.

Siamo sicuri che nella prossima settimana Dua Lipa rivelerà qualcosa in più rispetto a quest’ultimo progetto, rivelando magari i feat presenti in esso, che hanno generato una grande aspettativa tra i fan negli ultimi giorni.



Marco Russano